Home Notizie Fine delle trasmissioni per cinque canali Sky dal 1° ottobre 2019

Fine delle trasmissioni per cinque canali Sky dal 1° ottobre 2019

Da martedì prossimo si rimodella (in parte) l’offerta intrattenitiva di Sky: coinvolte alcune reti Fox, National Geographic e Disney

pubblicato 26 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:30

Ancora pochi giorni e da martedì 1° ottobre 2019 cinque emittenti del bouquet d’intrattenimento Sky termineranno il loro corso. Si tratta di Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geo People del pacchetto Sky TV e i canali Disney XD e Disney in English del pacchetto Sky Famiglia. La motivazione è fondamentalmente una come spiegato anche sul sito di Sky: “La licenza dei diritti a Sky, da parte del relativo editore, su tali canali è scaduta“.

Fra le altre ipotesi che potrebbero essere state in considerazione spuntano sia le ultime vicissitudini riguardo l’acquisizione di 21st Century Fox di Murdoch da parte di The Walt Disney Group, ma anche i dati d’ascolto che anno dopo anno hanno registrato una flessione in negativo.

Per chiarezza, la chiusura dei 5 canali non include anche il termine di tutti i canali Fox, National Geographic e Disney ma solo di una parte.

Fox, Fox Life, Fox Crime nel pacchetto Sky TV e National Geographic, National Geographic Wild, Disney Channel, Disney Junior e Baby TV per il pacchetto Sky Famiglia continueranno a trasmettere sulla piattaforma satellitare e ‘assorbiranno’ nella loro programmazione alcuni dei contenuti trasmessi dai 5 canali pronti alla chiusura.