• Rai4

Sugo, la prima puntata in liveblogging: Corona si sdoppia, Scamarcio furioso, le Veline: “Abbiamo recitato con Gad”

IL PRIMO LIVEBLOGGING DI RAI4 SU TVBLOG. Segui qui Sugo in tempo reale. 23.02 Non c’è più religione… anche Freccero va a trans (in tv). 23.05 Intervista stronza a Scamarcio, a cui non interessa il basso gradimento dei suoi film online: a lui preme solo il giudizio della critica. E si inalbera quando gli viene


IL PRIMO LIVEBLOGGING DI RAI4 SU TVBLOG. Segui qui Sugo in tempo reale.

carlo freccero

23.02 Non c’è più religione… anche Freccero va a trans (in tv).

scamarcio sugo

23.05 Intervista stronza a Scamarcio, a cui non interessa il basso gradimento dei suoi film online: a lui preme solo il giudizio della critica. E si inalbera quando gli viene chiesto quanto prende nei suoi film:

“È una domanda molto volgare alla quale non rispondo. Perché dovrei dirti quanto ho preso per i miei film? Parlare di questo in un paese, in un momento come questo, mi sembra poco ortodosso e deontologico da parte un giornalista”.

E viene sputtanato quando dice che fa solo cinema che esprime poesia… ci fanno rivedere lui e la fisioterapista Bellucci in Manuale d’amore.

letruria

23.07 Christian Letruria varca la soglia del tempio di Antonio Ricci… passando direttamente dal profeta: il gabibbo. Va ora in onda su Rai4 il libro segreto di Striscia la notizia… Per il Gabibbo la velina è:

“L’espediente per mantenere la trasmissione nel clima della varietà”.

veline sugo

Boom, le veline ammettono che recitavano un copione… di cose che pensavano, quando si sono rivolte a Gad Lerner. Che anche in questo intervento guardino il gobbo e recitino a soggetto? Ecco che dicono qualcosa di autoprodotto che potrebbe ritorcersi contro di loro:

“Noi esprimiamo tutto con il corpo”.

Ricci ne esce malino, quello di Letruria è un agguato in casa… E il Gabibbo aggiunge che dietro Gad c’è… Marrazzo. Sei più ridicolo tu o Bruno Vespa? Da un fuorionda scopriamo che il Gabibbo non può rispondere a questa domanda…

veline cina sugo

23.16 Interessante allargamento di prospettiva: in Cina esistono le veline? Già abbiamo una risposta esauriente: non sono ammesse in tv donne più alte degli uomini.

yuri carolina

23.22 L’inviato Yuri si è inventato una roba folle: impersonare un cantante neomelodico, Gigi Guso, passando dalla promozione ai matrimoni. Quello che doveva essere un gioco è diventato un secondo mestiere, geniale. Ahahaha, reincide Tutto è inutile di Ambra Angiolini a Non è la rai, mai inciso, come inedito. La vetrina napoletana delle tv locali è inquietante.

corona sugo

23.32 Fabrizio Corona, già protagonista della serata con le Iene, è diventato testimonial di un grande magazzino del quartiere Esquilino, la chinatown romana. Insomma, da ex agente fotografico a piazzista di strada il passo è breve per fare di quest’uomo una marketta vivente. A commentare la scena Alvaro Vitali, precedente sponsor nazionalpopolare del negozio, che lancia una provocazione: perché non fondare il partito del gossip? E gli dà del poveraccio. La Rodotà dice che Corona rappresenta l’Italia pop feroce, molto tatuata, molto multata, molto invidiata:

“Alle sorelle di Garlasco ho offerto la popolarità, è quello che cercavano”.

davide flop tv

23.40 Mitico l’appello agli autori del Gf di reclutare l’istruttore Davide di Flop.Tv. Quest’edizione di Sugo è molto più curata e “meno seduta”: interessante il corto-circuito tra studio e servizi, che smentisce la struttura monolitica del magazine con i lanci staccati dal montato itinerante. Grande ritmo.

bevilacqua sugo

Ospite in studio per un cameo, come in una sitcom, Giulia Bevilacqua. Che annuncia con la Di Domenico un servizio sul crescente fenomeno del poker online: c’è chi diventa ricco sul serio.

libano sugo

23.49 I telefilm più scaricati della settimana sono in ordine crescente SuperNatural, Fringe, Flashforward. In Italia, sempre dal terzo al primo posto, Dexter, House e Heroes. Arriva Libano di Romanzo Criminale per chiudere in bellezza con il fenomeno dei sottotitolatori di serie tv! Sottile ironia del giapponese di Tintoria (non chiedetemi il nome, è complicato a quest’ora): lui non vorrebbe più occuparsi di donne nude e invece con la cultura non si campa in tv… Spazio a Vittoria Risi, una pittrice di mostre osè che ogni tanto fa hard. Ci si allarga al porno d’autore…

lehotska sugo

23.58 Si chiude alla grande… con la posta del cuore, che è anche un po’ la posta del sesso. Se ne occupa Andrea Lehotska che a TvBlog è un’eroina, lo sappiamo… Tutto qui? Solo parolacce. Unico momento da migliorare… In ogni caso questo Sugo è proprio venuto bene, non trovate?

    scamarcio sugo Questa sera abbiamo fatto un esperimento di LIVEBLOGGING in anteprima in tandem con Sugo. La seconda edizione del magazine di Rai4 debutta martedì 17 novembre alle 23.00, nel bailamme dello switch-off laziale, dopo la grande festa-conferenza stampa di venerdì scorso (non poteva mancare il direttore di rete Carlo Freccero, che vedremo “andare a trans” nel cameo iniziale).

    Dopo avervi fornito alcuni particolari in anteprima assoluta ve ne abbiamo dati degli altri, a due ore dalla messa in onda che abbiamo seguito in tempo reale con contributi fotografici e commenti al caldo, al pari di un programma della generalista. Sugo, tra l’altro, si presta ad essere seguito sul web, vista la messa in onda in streaming su Rai.Tv.