1994, Miriam Leone e Guido Caprino a Blogo (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo ai due attori protagonisti della serie Sky, in onda da venerdì 4 ottobre

A margine della conferenza stampa di presentazione di 1994, la stagione definitiva della trilogia iniziata con 1992 e proseguita con 1993, Blogo ha incontrato Miriam Leone e Guido Caprino, interpreti di, rispettivamente, di Veronica Castello e Pietro Bosco. 1994 andrà in onda su Sky Atlantic a partire da venerdì 4 ottobre.

Sono grata agli sceneggiatori per aver creato Veronica Castello, perché è un personaggio fuori dalla banalità. Lei si prostituisce e si vende, per denaro o sete di potere? No, è una specie di Bocca di rosa, lo fa per amore e disamore verso se se stessa; è cinica, ma anche romantica. Ha una ferita profonda, è piena di sfumature e di complessità difficili da rendere, ma che nel gioco di un attore sono il divertimento e l'impegno massimo.

Veronica invade il territorio di Pietro Bosco, in Parlamento. Difficile scegliere tra Pietro Bosco e Veronica Castello... insomma, proprio due statisti eh (ride, Ndr). Personaggi ispirati alla realtà? Assolutamente no. Ispirati alla realtà del periodo, come principio, ma a nessuno in particolare. Se ci pensi... questo è sorprendente davvero. Una nuova serie tv per raccontare il 2019? Non è stato un anno dirompente come lo furono, invece, gli anni dal 1992 al 94. Successero molte più cose insieme, adesso, invece, si ripetono cose che si somigliano.

In apertura di post il video integrale dell'intervista.

  • shares
  • Mail