Walker Texas Ranger, Jared Padalecki "nuovo" Chuck Norris nel reboot in lavorazione

CBS e The CW si stanno contendendo il progetto che prevede la presenza anche di una donna Texas Ranger protagonista

Walker, Texas Ranger sta per tornare. No, non si tratta di un ennesimo ciclo di repliche visto che quelle sono senza soluzione di continuità e ancora oggi ritrovate Chuck Norris la mattina su Iris, ma di un vero e proprio reboot.

In epoca di ritorni poteva mancare il Ranger più famoso del Texas? La risposta è stata no per i vertici di CBS Tv Studios che in vista della prossima stagione tv stanno lavorando a un nuovo progetto. E considerando che il protagonista in questa serie è fondamentale, una serie di questo tipo non poteva essere venduta senza il giusto attore già ingaggiato.

CBS Tv Studios ha individuato in Jared Padalecki, tra poco libero dagli impegni di Supernatural, come il volto giusto per prendere il posto di Chuck Norris. Il Walker, Texas Ranger con Jared Padalecki è scritto e prodotto da Anna Fricke (reduce da Valor) e prodotto da Dan Lin e Dan Spilo.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, CBS Tv Studios non ha sviluppato il progetto in collaborazione diretta con il canale CBS, che negli anni '90 ha trasmesso la serie originale e che sembrerebbe il luogo naturale per questa tipologia di serie. Ma lo studio starebbe proponendo il progetto a vari operatori, con The CW, secondo quanto riporta deadline, molto interessata vista la presenza di Padalecki e la possibilità di mantenere per altri anni il volto legato alla rete. Naturalmente anche CBS è della partita, potendo così inserire il reboot di un altro procedurale al suo palinsesto dopo Hawaii Five-0, MacGyver e Magnum PI.

Come l'originale creato da Albert S. Ruddy & Leslie Greif, la serie esplorerà temi legati alla morale, alla famiglia, alla riscoperta di valori comuni andati perduti, ma a differenza del precedente ci sarà una co-protagonista femminile, per adattarsi alla contemporaneità. Cordell Walker (Padalecki) è un vedovo, padre di due figlie, che torna ad Austin dopo due anni trascorsi sotto copertura per un caso molto importante, ma al ritorno scopre che a casa c'è ancora di più da fare, dovendo così bilanciare la guida di una squadra d'elite con la vita familiare.

Walker e la sua partner, una delle poche donne nella storia dei Texas Rangers, sono gli eroi che il mondo di oggi cercava, sempre ligi alla propria morale anche a discapito delle regole.

Nonostante Padalecki, texano come il protagonista, il progetto sembrerebbe più adatto alla CBS, un network che si rivolge a un pubblico più maturo e sensibile ai temi trattati dalla serie. Il progetto è inoltre un vero e proprio reboot con una rilettura del personaggio originale proprio come Magnum PI o MacGyver già su CBS.

Bisognerà in ogni caso aspettare i primi mesi del 2020 per capire se il progetto si realizzerà o meno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail