Home Barbara D'Urso Domenica Live, la lunga anteprima registrata di Live – Non è la d’Urso

Domenica Live, la lunga anteprima registrata di Live – Non è la d’Urso

Diretta prima puntata di Domenica Live, stagione 2019 – 20, su Canale 5 con Barbara D’Urso

pubblicato 22 Settembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:46

  • 17.25

    Riparte Domenica Live, nello studio di Live – Non è la d’Urso. Primi ospiti speciali Jasmine Carrisi e la mamma Loredana Lecciso. Di tutta risposta all’ospitata di Romina Power a Domenica In. Al centro, gli attacchi social nei riguardi della neo-diciottenne.

  • 17.30

    Jasmine è incinta? Fidanzata con il figlio di Biagio Antonacci? Tutte bufale. Breve passaggio sulle dichiarazioni di Romina Power e i vaccini. Loredana Lecciso: “Preferirei parlassero gli specialisti”.

  • 17.35

    Jasmine ha finalmente convinto papà Albano a farle avere un volpino toy, nuovo membro della grande famiglia Carrisi, che quest’estate si è ampliata col bebè di Cristel Carrisi.

  • 17.40

    D’Urso-intervista, quindi sorprese a non finire per la piccola Jasmine: le tate, l’amica di pattinaggio, le foto col fratello Bido. Poi le immagini della sua stanza, che la produzione ha ricostruito fedelmente nella stanza emozionale.

  • 17.45

    La sorpresa più grande arriva, però, tra le braccia di zia Caterina. È il volpino comprato dal papà, che Jasmine non sa come battezzare. “Lo chiamerò Barbara”, dice. Ma è un maschietto…

  • 17.50

    Mentre Jasmine spupazza il cagnolino con la zia, in studio Loredana Lecciso parla dello “psicodramma” lanciato da Dagospia sulla presunta fuga di Romina dall’hotel in cui soggiornava, casualmente, insieme alla bionda pugliese. Poi si parla di Yari e della sfuriata contro lo zio Franco e delle frecciatine dell’ex di Albano contro di lei.

  • 17.55

    Interpretazione esclusivissima: Loredana Lecciso in Pretty Woman la prossima settimana per il primo appuntamento con Domenica Alive, talent interno a Domenica Live in cui personaggi famosi reinterpretano celebri videoclip. Insieme a lei, artisti del calibro di Giovanni Ciacci, Annalisa Minetti, Flavia Vento e tanti altri. Il pubblico decreterà poi il vincitore.

  • 18.00

    Collegamento con la messa per il battesimo del figlio di Paola Caruso. Assente il padre, presente il nuovo fidanzato Moreno Merlo.

  • 18.05

    Francesca De André e Giorgio Tambellini sono tornati insieme. Dopo la rottura in diretta nazionale al Grande Fratello, i due hanno deciso di rimettersi dopo la breve storia dell’opinionista con Gennaro Lilio.

  • 18.10

    Come mai i due sono tornati insieme? Pare che il tradimento non ci sia mai stato, solo un bacio in macchina tra Giorgio e una ragazza. La vicenda raccontata dai giornali sarebbe stata montata, secondo Francesca De André, dalla sorella e da Biagio D’Anelli, che sono stati querelati dall’imprenditore toscano.

  • 18.15

    “Quando Francesca mi convincerà che sta bene, potrò credere. Devo prima capire se è vero”, dice Barbara d’Urso, alla quale Francesca De André rivela di essere stata tradita dalla sorella Fabrizia, a tutti gli effetti. Anche i commenti di Francesca De André su Dori Ghezzi sarebbero stati pilotati dalla donna.

  • 18.20

    Pesanti le accuse di Francesca De André nei confronti dell’ex Gennaro Lilio: aggressioni, tradimenti, parolacce. “Sceneggiate greco-napoletane, mi ha scaraventato nella camera d’hotel. Ha fatto intendere che non sono sana: prendere gli stereoidi è sano?”

  • 18.25

    Cristiano De André tende la mano alla figlia sui social. “Sono caz*ate, non mi ha chiamato, sono pantomime mediatiche. Mia sorella gli va contro quando c’è il Grande Fratello, poi gli scrocca la vacanza in Sardegna”, dice Francesca, che però sostiene anche di aver ritrovato la serenità di coppia.

  • 18.30

    Annunciati in diretta gli ospiti di Live di stasera: Panzironi, Marco Carta, Salvini e le cinque sfere (con Asia Argento e Alba Parietti agguerritissime)… Blocco pubblicitario e poi i saluti. “Vado a cambiarmi il vestitino”, dice la d’Urso, di nuovo in onda fra meno di tre ore.

Mancava solo Domenica Live all’appello. Ultimo in ordine cronologico fra i programmi di Barbara d’Urso a tornare su Canale 5, l’appuntamento del pomeriggio domenicale è ripartito nella formula che è prevalsa in palinsesto dallo scorso aprile: poco più di un’ora di talk show, dalle 17.20 alle 18.45, tutta dedicata al gossip e al costume. Niente attualità e breaking news, come accade nel feriale Pomeriggio Cinque, tanto da consentire la trasmissione in differita di un giorno. Esigenze logistiche ed organizzative non sembrano permettere la diretta del programma, che condivide lo studio con Live – Non è la d’Urso, in onda in prima serata nello stesso studio, l’11 di Cologno Monzese. I più attenti avranno notato, quindi, che di Live è rimasto poco, fra tagli e applausi registrati che tradiscono il montaggio, già messo in atto nella scorsa edizione, da cui si distingue per un concetto di identità.

Se le puntate di Domenica Live in onda da gennaio a maggio rappresentavano la prosecuzione naturale di Pomeriggio Cinque, senza la parentesi dedicata alla cronaca, la nuova stagione del rotocalco domenicale funge da vera e propria anteprima dell’appuntamento serale. Complice una scenografia che non dissimula la comunanza di studi con Live – Non è la d’Urso, l’impressione che si ha è che Domenica Live abbia ormai una funzione ancillare per lo show che chiude la programmazione settimanale della rete. Niente salotti allargati, ma la giusta occasione per fornire tutte le indicazioni necessarie per tenere lo spettatore inchiodato alla poltrona in vista della nuova puntata di Live – Non è la d’Urso; il giusto spazio in cui relegare interviste e collegamenti di minore impatto mediatico. Tornano le tradizionali d’Urso-interviste, con video e sorprese strappalacrime – come quella a Jasmine Carrisi, a cui è stato regalato un volpino – e le ammene chiacchiere con i consueti ospiti dell’ampia famiglia dursiana, quella di Francesca de André e Paola Caruso. In breve, stessi contenuti, formulati con nuovi intenti.

Unica fantasia autoriale nuova di zecca, solo annunciata, che prenderà il via la prossima settimana, è Domenica Alive, uno spin-off talent del breve contenitore, in cui opinionisti e volti noti al pubblico del day-time di Canale 5 reinterpreteranno videoclip della storia della musica mondiale. Un incontro citofonato fra Tale e Quale Show, Dance Dance Dance e Ciak Si Canta, nato dalla performance di Carmelita sulle note dei Queen e delle Spice Girls, sigla della finale dello scorso Grande Fratello. E come cantava Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, senza immaginare che un giorno Loredana Lecciso avrebbe potuto cantare Pretty Woman, vestendo i panni di Julia Roberts, “is this the real life, is this just fantasy?”. Si prevede del cult.

 

Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso, torna, oggi, 22 settembre 2019, a partire dalle 17:20, su Canale 5.

Ospiti, esclusive e grandi interviste restano gli elementi chiave del contenitore domenicale.

Domenica Live 2019 – 20, prima puntata, ospiti

Nel corso del primo appuntamento Barbara d’Urso accoglierà in studio Loredana Lecciso che, insieme alla figlia Jasmine Carrisi, avuta dall’ex compagno Al Bano, commenteranno le ultime notizie legate alla famiglia del cantante.

A seguire, Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini, ai microfoni di “Domenica Live” annunceranno: “siamo tornati insieme”. La coppia si era infatti lasciata durante la passata edizione di “Grande Fratello”: Giorgio aveva ammesso un tradimento e Francesca si era fidanzata con Gennaro Lillio. Tra i due ora è di nuovo amore.

Inoltre, nel corso della prima puntata verrà presentato anche “Domenica Alive”, il torneo in cui alcuni vip reinterpreteranno in maniera originale videoclip musicali o musical. A giudicarli sarà il pubblico da casa.

Domenica Live 2019 – 20 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Domenica Live va in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD, ogni domenica, a partire dalle ore 17.20.

La puntata è visibile anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda nella sezione On Demand.

Domenica Live | Second Screen

Domenica Live è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Il programma condotto da Barbara D’Urso è presente su Facebook con una pagina ufficiale;

Su Twitter, l’account del programma è @domenicalive. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #domenicalive. Il profilo Instagram è @domenicalive.

Barbara D'Urso