Home L’Eurovision Song Contest 2013 parte da Sanremo. Durante la finale l’annuncio del nostro candidato per Malmo

L’Eurovision Song Contest 2013 parte da Sanremo. Durante la finale l’annuncio del nostro candidato per Malmo

Durante la serata finale del Festival di Sanremo 2013 verrà annunciato il nostro rappresentante all’Eurosong contest 2013 in Svezia

di Hit
pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

La serata finale del 63° Festival della canzone italiana, che andrà in scena a Sanremo sabato prossimo, non servirà solamente per decretare la canzone vincitrice di questa edizione del “Festivalone” ma sarà anche la sede in cui verrà annunciato il nome del nostro o della nostra rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest. Molti infatti i fans di questa gloriosa manifestazione che si sintonizzeranno su Rai1 sabato sera più per conoscere il nostro candidato all’Eurofestival, che per sapere chi avrà vinto Sanremo 2013.

Ha iniziato ad andare in onda sulle reti della televisione pubblica proprio in queste ore il primo promo della Rai su quest’evento, che andrà in onda quest’anno da Malmo in Svezia il 14/16 e 18 maggio prossimo venturo. La manifestazione sarà trasmessa ancora una volta da Rai5, che trasmetterà la semifinale e Rai2 che manderà in onda la finalissima del 18 maggio, che non sarà condotta da Gianni Morandi, notizia questa uscita poco tempo fa, assolutamente infondata. Anche quest’anno quindi è confermato il legame storico fra l’Eurovision Song Contest ed il Festival di Sanremo.

Una commissione interna Rai infatti sceglierà il nostro rappresentante che andrà a Malmo tra gli artisti in gara quest’anno all’edizione numero 63 del Festival della canzone italiana. Come accennato il nome di quest’artista verrà annunciato durante la finale del Festival, mentre in un secondo tempo verrà scelto il brano che il prescelto o la prescelta eseguirà sul palcoscenico di Malmo.

L’appuntamento dunque per sapere il nome del nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013 in Svezia è per il prossimo sabato su Rai1 durante la finale del Festival.

Eurovision Song ContestRai 5