Tom Welling, dopo Smallville sarà di nuovo Superman per The Cw

Dopo Smallville, Tom Welling torna a vestire i panni di Clark Kent per il crossover di The Cw delle serie Dc Comics

E' stato il giovane Superman per dieci anni, molto prima che gli adattamenti in tv ed al cinema dei fumetti diventassero una moda ed una gallina dalle uova d'oro. Ora, tornerà ad indossare il mantello ed a svolazzare per sconfiggere nemici e aiutare i suoi amici.

Stiamo parlando di Tom Welling: il protagonista di Smallville sarà infatti nuovamente Clark Kent nel mega crossover che tra dicembre e gennaio The Cw manderà in onda, coinvolgendo ben 5 serie tv e quattro serate. Il riferimento è all'evento annuale che vede gli show dell'universo Dc Comics in onda sul canale americano unirsi in un'unica storia, che vedrà i protagonisti ed i loro comprimari passare da un episodio all'altro.

Il crossover di questa stagione avrà come titolo "Crisis on Infinite Earths": come intuibile, al centro ci saranno ancora una volta gli universi paralleli, e proprio da questa premessa ci sarà la possibilità di vedere non uno, ma ben tre Superman, di cui uno sarà interpretato da Welling.

"Per otto anni, Arrow è stato possibile grazie a Smallville. Non ci sarebbe stato Arrow senza Smallville", ha detto molto candidamente il produttore esecutivo Marc Guggenheim. "Quindi, quando abbiamo iniziato a parlare del crossover, la nostra priorità è stata quella di avere Tom riprendere i panni di Clark Kent".

E così sarà: Welling, che in questi anni si è dato soprattutto al cinema, mentre in tv è tornato per Lucifer (ma ha anche prodotto, anni fa, Hellcats), segnerà un momento amarcord per tanti telespettatori che con Smallville hanno iniziato a vedere germogliare sul piccolo schermo una moda esplosa qualche anno più tardi proprio con Arrow, la prima serie che diede il via al proliferare dei supereroi in tv.

Come detto, non sarà l'unico Superman del crossover: gli altri due saranno interpretati da volti già noti ai fan dell'universo Dc Comics in tv. Uno, infatti, sarà Tyler Hoechlin, che veste i panni dell'Uomo d'Acciaio in Supergirl; l'altro, invece, sarà Brandon Routh, che è stato il supereroe al cinema in "Superman Returns" e che ora è nel cast di Legends of Tomorrow.

Il crossover partirà l'8 dicembre 2019 con Supergirl, proseguirà il 9 con Batwoman ed il 10 con The Flash e si concluderà il 14 gennaio con Arrow e Legends of Tomorrow.

[Via EntertainmentWeekly]

  • shares
  • Mail