Carola Rackete per la prima volta in una tv italiana: la 'capitana' ospite a Piazzapulita (Anteprima Blogo)

Carola Rackete sarà ospite della prima puntata di Piazzapulita. Corrado Formigli intervisterà la 'capitana' della Sea Watch 3, protagonista assoluta delle cronache di inizio estate.

Carola Rackete sarà ospite della prima puntata stagionale di Piazzapulita. La comandante della Sea Watch 3, protagonista assoluta delle cronache di inizio estate, verrà intervistata in diretta da Corrado Formigli.

La ‘capitana’ non sarà in studio ma in collegamento e risponderà alle domande del conduttore che, con molta probabilità, toccheranno la politica italiana con espliciti riferimenti all’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Lo scorso giugno la Rackete decise di infrangere il divieto di ingresso imposto dall'allora responsabile del Viminale ed entrò nelle acque italiane. Durante l'avvicinamento al porto di Lampedusa la nave della Ong toccò un'imbarcazione della Guardia di Finanza. Episodio che lo stesso Salvini stigmatizzò parlando di "speronamento".

Il talk di La7 riparte quindi con un vero e proprio colpaccio. Già nella passata stagione Formigli aveva intervistato in esclusiva Pierre Moscovici nel giorno della bocciatura della manovra economica da parte di Bruxelles. Successivamente era stata la volta di Greta Thunberg, in occasione della sua visita a Roma.

In entrambi i casi si trattava di faccia a faccia registrati e montati, stavolta invece il confronto sarà live.

  • shares
  • Mail