Home Tale e quale show Agostino Penna a Blogo: “Ho inventato io la sigla di Uomini e donne, dove arrivai ‘grazie’ a… Milly Carlucci” (VIDEO)

Agostino Penna a Blogo: “Ho inventato io la sigla di Uomini e donne, dove arrivai ‘grazie’ a… Milly Carlucci” (VIDEO)

L’ex pianista di Uomini e donne è in gara a Tale e quale show, al via stasera, venerdì 13 settembre 2019

pubblicato 13 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:19

Il grande pubblico associa il suo nome a Uomini e donne, eppure nella sua lunga carriera ha incrociato anche personaggi come David Bowie. Agostino Penna, ex pianista della trasmissione di Maria De Filippi, è tra i concorrenti della nona edizione di Tale e quale show, al via stasera su Rai1 (LIVE SU BLOGO). Ai microfoni di Blogo ha raccontato:

Prima di Maria De Filippi avevo lavorato già con Milly Carlucci, con Gigi Marzullo – sono stato io a inventare il pianoforte a Sottovoce, predisposi la presenza musicale in studio – e con Paolo Bonolis a Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter pan. Uomini e donne è arrivato per gioco: ero con Milly Carlucci nel suo reality Dove ti porta il cuore, al teatro 15 di Cinecittà. Un assistente di studio di Maria mi chiamò e mi disse che c’erano da accompagnare delle signore. C’era Tina Cipollari, con lei congegnammo il personaggio alla Marilyn Monroe. Sarei dovuto essere il pianista di quella singola esibizione, invece mi fermai a Uomini e donne per 8 anni e mezzo. È un pezzo della mia vita. Con me nacque la sigletta, la più longeva e identificativa per un programma televisivo italiano.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Penna, secondo il quale Tale e quale show è “un programma che corrisponde alle mie caratteristiche quali l’ecletticità, l’esuberanza artistica e l’inquietudine“.

Tale e quale show