Mario Giordano a Stasera Italia. Poi a Cartabianca contro...Stasera Italia

Tornano i talk e Mario Giordano riparte con gli 'straordinari'. Il giornalista prima è ospite a Stasera Italia, poi va a Cartabianca scontrandosi virtualmente con lo stesso programma della 'sua' Retequattro. Una concorrenza diretta mai registrata in passato

Se proponi tre talk politici nella stessa serata può capitare che gli ospiti, ormai sempre gli stessi, siano costretti a dividersi tra un programma e l’altro.

E’ accaduto a Mario Giordano che il 3 settembre ha timbrato il cartellino a Stasera Italia e, subito dopo, a Cartabianca. L’appuntamento di Retequattro copre la fascia di access prime time, ma più volte è andato a riempire la prima serata, soprattutto nell’ultimo caldissimo mese che ha portato alla crisi di governo e alle trattative per la nascita di un nuovo esecutivo Cinque Stelle-Pd.

Giordano  ha quindi salutato Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili alle 21.30 per riapparire dopo le 23, sempre in collegamento, da Bianca Berlinguer. Identica giacca e cravatta, il conduttore di Fuori dal coro ha ripetuto pressappoco lo stesso spartito.

In questo modo però Giordano è andato a scontrarsi con la ‘sua’ azienda, dando vita ad un aspetto inedito. Sì perché nonostante il giornalista sia re delle ospitate, non si erano mai registrate partecipazioni a trasmissioni dirette concorrenti di Retequattro. Le presenze dell’ex direttore del Tg4 erano infatti confinate in quei programmi che non sfidavano una proposta analoga di Mediaset. Almeno fino a martedì.

  • shares
  • Mail