Home Rai 1 Crisi di Governo, consultazioni di Conte in diretta tv: gli speciali del 30 agosto 2019 (Maratona Mentana inclusa)

Crisi di Governo, consultazioni di Conte in diretta tv: gli speciali del 30 agosto 2019 (Maratona Mentana inclusa)

Con la Maratona Mentana in stand-by in attesa di fasi più concitate, la copertura live della crisi resta nelle mani di Rai, Sky e agli speciali Tg4.

pubblicato 30 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:10

Ricevuto l’incarico, accettato con riserva, di formare il nuovo Governo, Giuseppe Conte ha dato inizio alle sue consultazioni per registrare appoggi e opposizioni, seguito da alcuni Tg in edizione speciale lanciati nel corso del pomeriggio di ieri. In vista di una seconda giornata più densa, con il Premier Incaricato che incontrerà la delegazione della Lega, ma senza Salvini, le tv allestiscono nuove dirette per coprire quella che può considerarsi una vera e propria soap opera estiva, se non fosse che porta con sé i destini politici ed economici del nostro Paese.

Per seguire in diretta gli aggiornamenti sulle consultazioni del Premier Conte (oltre che con i live di Polisblog), le Tv hanno predisposto degli speciali.

Alle 11.00 tocca a uno Speciale Tg3, in onda fino alle 12.00, che riprende poi dalle 12.25 alle 12.55. Alle 15.30, invece, scende in campo il Tg2 con uno Speciale in onda fino alle 17.30. Per restare in Rai, Radio1 manderà in onda dalle 9.30 alle 14.00 Speciale Gr1: Diario della crisi, condotto da Diana Alessandrini e Claudio Vigolo.

Sempre attiva Sky Tg24 che propone uno speciale no-stop “I giorni di Conte” fin dal mattino per proseguire poi lungo tutto il pomeriggio.

Nessun annuncio speciale, per adesso, da Mediaset: di certo a tirare le somme ci sarà l’appuntamento con Stasera Italia Estate in access prime time. Così come La7 segue gli eventi con la sua programmazione in daytime tutta dedicata all’informazione, da Omnibus a Coffee Break, passando per L’Aria Che Tira, e aspettando un altro speciale TgLa7 col direttore Mentana. L’annuncio della #MaratonaMentana c’è e arriva con l’edizione delle 13.30: si parte alle 14.00 e si dovrebbe proseguire fino alle 20.00, come sempre.

 

Rai 1