Calcio Femminile, Qualificazioni Europei 2021: Israele - Italia in onda su Rai 2

La nazionale azzurra di calcio femminile torna in onda sulla Rai.

Anche la Rai vuole continuare a puntare sul calcio femminile dopo il successo ottenuto con l'ultima edizione dei Mondiali, che si è svolta in Francia dal 7 giugno al 7 luglio, e che ha visto l'Italia arrivare fino ai quarti di finale dopo un'assenza dalla manifestazione iridata durata 19 anni.

Oggi, giovedì 29 agosto 2019, su Rai 2 andrà in onda la prima partita della nazionale azzurra, allenata dal commissario tecnico Milena Bertolini, valida per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei che si svolgeranno in Inghilterra dall'11 luglio e al 1° agosto 2021.

Il primo match sarà Israele - Italia e andrà in onda a partire dalle ore 17:30, in diretta dal Ramat Gan Stadium di Tel Aviv. Il pre-partita sarà affidato in studio a Franco Lauro, con la partecipazione di Katia Serra, mentre la telecronaca sarà a cura di Tiziana Alla, con la collaborazione di Marta Carissimi, calciatrice del Milan.

Lo scorso 21 febbraio, a Nyon, sono stati sorteggiati i gironi relativi alle qualificazioni degli Europei 2021. Oltre all'Israele, l'Italia affronterà Danimarca, Bosnia, Malta e Georgia.

Il prossimo 3 settembre, la nazionale azzurra affronterà la Georgia: l'inserimento di questa seconda partita nel palinsesto Rai non è stata ancora confermato.

Ricordiamo che la scorsa estate, la Rai, per quanto riguarda le reti ammiraglie, ha trasmesso per la prima volta in prima serata una partita della nazionale azzurra femminile di calcio.

Italia-Brasile, andata in onda su Rai 1 lo scorso 19 giugno, ha registrato un netto di 6.525.000 telespettatori, con uno share pari al 29,32%.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail