X Factor 3 – Morgan a medio alzato è rock

X Factor 3. Lite Morgan-Facchinetti. O forse è meglio dire, lite Morgan contro tutti. Alla fine della trasmissione il cantante si scusa, manda un bacio al pubblico. Ammette di essere stato maleducato con i suoi gesti, di non essersi controllato. Il tutto dopo l’abbraccio di pochi minuti prima con Facchinetti (che aveva appellato populista demagogo

di


X Factor 3. Lite Morgan-Facchinetti. O forse è meglio dire, lite Morgan contro tutti. Alla fine della trasmissione il cantante si scusa, manda un bacio al pubblico. Ammette di essere stato maleducato con i suoi gesti, di non essersi controllato. Il tutto dopo l’abbraccio di pochi minuti prima con Facchinetti (che aveva appellato populista demagogo retorico vuoto).

Oh, sì, sarà stato un brutto gesto, quello di Morgan, è probabile. Ma, a costo di attirarmi strali di chissà quale genere, è il momento di prendere una posizione. Io sto con Morgan. Sto con Morgan quando alza il medio al cielo. Sto con Morgan persino se sembra spocchioso e arrogante. Sto con Morgan quando si lamenta del pubblico che fischia e urla come se assistesse a una lotta fra galli da combattimento. E quando ce l’ha con chi fa sottocultura e quando se la prende perché non gli concedono di finire ragionamenti conditi di citazioni e competenza musicale.

Morgan con i due medi al cielo è rock. Ma sì, lo so che fa personaggio. Lo so che esagera e che si autocompiace della sua stessa retorica, della sua ars oratoria. Ma il Morgan di ieri, arrabbiato come una delle poche cose vere che si vedono in tv, be’, merita che ci si schieri con lui. Contro il pubblico medio-basso cui alzare il medio.

Cosa manca a quadrare il cerchio? Non lo so. Forse che Morgan smetta di fare tv. O forse che continui a farla col medio alzato.

X Factor 3 - La Decima puntata /2
X Factor 3 - La Decima puntata /2
X Factor 3 - La Decima puntata /2

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent show, in onda su Sky Uno. Il programma va in onda dal 2008: le prime quattro sono andate in onda su Rai 2 mentre le restanti sono trasmesse da Sky.

Tutto su X Factor →