Tale e Quale Show 2019, Lidia Schillaci concorrente (scheda)

La scheda della cantante, dal tour con Eros Ramazzotti a Ballando con le Stelle.

Avrà inizio il 13 settembre in prime time su Rai 1 la nona edizione di Tale e Quale Show, presentato da Carlo Conti e con Loretta Goggi (presente dalla prima edizione) e i confermati Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme a valutare i concorrenti.

Davanti alla giuria si esibiranno Francesco Monte, Gigi & Ross, Flora Canto, Agostino Penna, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Davide De Marinis, Eva Grimaldi, Francesco Pannofino, Jessica Morlacchi, Sara Facciolini e David Pratelli. Carlo Conti ha anche annunciato una puntata con concorrenti sconosciuti provenienti dal web, dopo le nove previste e la pausa per la Nazionale di calcio.

Tale e Quale Show 2019: chi è Lidia Schillaci


Il suo nome non dirà molto ai più, ma Lidia Schillaci nonostante i suoi 35 anni ha un curriculum di tutto rispetto. Con il nome d'arte di Lydia, appena maggiorenne cerca di realizzare il suo sogno di cantante nello sfortunato talent show Operazione trionfo, condotto nel 2002 da Miguel Bosè su Italia 1.

La cantante ha sostituito Anastacia nel tour mondiale con Eros Ramazzotti, ma ha collaborato anche con Elisa e Max Pezzali. Lidia ha comunque tempo anche per la tv, scrivendo la colonna sonora della fiction Sbirri con Raoul Bova. Se in radio ha affiancato in alcune occasioni Fiorello ne Il Rosario della Sera su Radio Deejay, nel 2018 entra a far parte di Ballando con le Stelle come cantante solista.

Foto: account Instagram Lidia Schillaci

  • shares
  • Mail