Home Notizie Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater protagonisti di Dr. Death miniserie Universal

Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater protagonisti di Dr. Death miniserie Universal

UCP non ha ancora venduto la miniserie a un network o a una piattaforma di streaming

pubblicato 10 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:57

Tris d’assi per una nuova miniserie prodotta da UCP: Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater saranno i protagonisti di Dr. Death.

La miniserie è ispirata al podcast di Wondery su un dottore non proprio e non sempre ligio al giuramento d’Ippocrate che tratta i propri pazienti in un modo disturbante ai limiti dell’orrore, che mostra tutte quelle falle che insistono in un sistema chiamato a difendere le persone ma che finisce per danneggiarle.

Al centro di Dr. Death c’è la storia vera del dottor Christopher Duntsch, interpretato da Jamie Dornan, un giovane medico, stella in ascesa della comunità di Dallas, un uomo apparentemente perfetto ma che nasconde una mente contorta, una personalità più complicata e sfaccettata. Duntsch è un carismatico neurochirurgo ma improvvisamente la sua normale vita lavorativa e personale è stravolta quando i pazienti che entrano nella sua sala operatoria, per complessi interventi alla spina dorsale che per lui sono però la normalità, iniziano a uscirne con difetti permanenti, paralisi o addirittura morti. Curioso che Dornan torni di nuovo a interpretare un personaggio dal doppio volto, come in The Fall o nella saga di 50 sfumature. 

Visto che le vittime iniziano ad aumentare, due colleghi chirurghi più anziani (Baldwin e Slater) e un giovane assistente del procuratore distrettuale decidono di collaborare per provare a fermarlo.

Alec Baldwin è Robert Henderson un neurochirurgo metodico, tranquillo e sicuro di se che crede fermamente sia in quel sistema sanitario locale di cui è ai vertici, ma anche nel fatto che non bisognerebbe affrettare tutto quello che merita attenzione e ha una certa importanza, perchè solo in questo modo il risultato sarà ottimale.

Christian Slater è un chirurgo vascolare, Randall Kirby, che al contrario è impulsivo e vorrebbe stravolgere lo status quo e quel sistema di cui fa parte in nome della giustizia e della verità. Insieme questi due dottori incarnano una coppia perfetta: pur scontrandosi nei metodi e nella personalità, sono sulla stessa lunghezza d’onda per il raggiungimento dell’obiettivo.

Produttore esecutivo di Dr. Death è Patrick Macmanus, sotto contratto con UCP e produttore di The Act (di Hulu in Italia su StarzPlay), produttori sono anche Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery il cui podcast è stato ascoltato da oltre 50 milioni di persone. UCP ne ha acquistato i diritti ancor prima del suo rilascio.

Al momento la miniserie non ha ancora un canale, un network di riferimento. UCP non produce, ovviamente, solo per i propri canali cable come USA Network o per il futuro streaming Comcast/NBCUniversal-Sky. Lo studio sta proponendo a diversi network e piattaforme di streaming il progetto già pronto e con tre star come protagoniste, sulla falsa riga di quanto fatto in precedenza con Homecoming con Julia Roberts poi venduto a Amazon o Dirty John con Connie Britton finito a Bravo.