Programmi Rai Sport su Rai2: Simona Ventura la domenica mattina, Varriale a Novantesimo minuto

Tra le novità A Tutta Rete, in onda dopo Quelli che il calcio, al posto di Stadio Sprint

Nelle prossime settimane, con l'inizio della nuova stagione televisiva, cominceranno anche le trasmissioni sportive. Per quanto riguarda la Rai, ci sarà, a livello di conduzioni, un rimescolamento delle carte abbastanza importante.

Su Rai2 la principale novità sarà rappresentata dal ritorno di Simona Ventura, il cui nuovo programma dal titolo La Domenica Ventura, andrà in onda dalle 12 alle 13, provando a far coesistere intrattenimento e sport. Insieme a SuperSimo, ci sarà anche il giornalista di RaiSport Francesco Rocchi. Nel pomeriggio, dopo il Tg2, confermato l'appuntamento con lo storico Quelli che il calcio; alla conduzione Mia Ceran e Luca e Paolo; nel cast Ubaldo Pantani e la new entry Enrico Lucci. Dopo le 17 partirà A Tutta Rete, titolo che va a sostituire Stadio Sprint e che ospiterà, come di consueto – le interviste a caldo ai protagonisti delle partite appena concluse. Conduttore Marco Lollobrigida. Ospiti fissi, secondo quanto scrive il sito di Repubblica, Massimo De Luca, ex direttore di Rai Sport, e Domenico Marocchino, ex giocatore della Juve.

A seguire, ossia alle 18, spazio al Tg sport della domenica condotto dalla Carollo; dalle 18.15 alle 19.30 ecco Novantesimo Minuto, affidato quest'anno ad Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport. Con lui Simona Rolandi.

Per quanto riguarda La Domenica Sportiva, come anticipato da Blogo, dopo essere tramontata l'idea della Ventura, ci sarà la coppia formata da Paola Ferrari e Jacopo Volpi, con D'Angiò alla postazione social. L'altra Ds, in onda dalla mezzanotte alle 00:30 sarà affidata, in alternanza, a Mencarozzi e alla Caruso.

Venendo agli appuntamenti minori, il sabato pomeriggio su Rai2 dalle 15.40 sarà la volta di Dribbling, condotto da Alessandro Antinelli. Il lunedì su Rai Sport Hd, C siamo (conduce Capuano), e Calcio totale (con finestra di calciomercato) con la Gandolfi, mentre Su Rai Italia la domenica dalle 14.30 alle 17 la trasmissione seguita dagli italiani che vivono all'estero, La giostra del gol, sarà condotta dalla già citata Giovanna Carollo, preferita in extremis a Manila Nazzaro. Gianni Cerqueti (che si era dimesso dalla vicedirezione) opinionista. A Franco Lauro, infine, è stato affidato lo studio della Coppa Italia.

  • shares
  • Mail