Home X Factor X Factor 3: questa sera la decima puntata con Mariah Carey, Spandau Ballet, Matteo Becucci e Amadeus. Celentano salva il programma

X Factor 3: questa sera la decima puntata con Mariah Carey, Spandau Ballet, Matteo Becucci e Amadeus. Celentano salva il programma

Questa sera alle ore 21 su Rai Due, Francesco Facchinetti condurrà la decima puntata di X Factor 3. Con l’eliminazione di Sofia e l’ingresso di Paola Canestrelli, entrambe della categoria 25+ di Claudia Mori, sono ancora 6 i concorrenti rimasti in gara che si scontreranno per decidere chi potrà proseguire la corsa verso la finale.

pubblicato 11 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:22


Questa sera alle ore 21 su Rai Due, Francesco Facchinetti condurrà la decima puntata di X Factor 3. Con l’eliminazione di Sofia e l’ingresso di Paola Canestrelli, entrambe della categoria 25+ di Claudia Mori, sono ancora 6 i concorrenti rimasti in gara che si scontreranno per decidere chi potrà proseguire la corsa verso la finale. Saranno ospiti della puntata Mariah Carey, che ritorna in Italia dopo 6 anni di assenza e che presenterà il suo nuovo singolo I Want To Know What Love Is (cover dei Foreigner dell’84), la band simbolo degli anni ‘80 Spandau Ballet e Matteo Becucci, il vincitore della scorsa edizione del talent show, che presenterà Ti troverò. Quarto giudice d’eccezione in una delle due manches sarà Amadeus.

In una delle due manches previste per questa puntata i ragazzi si cimenteranno su brani di Michael Jackson, una sorta di tributo per colui che è e sarà sempre considerato il re del pop. Vediamo le canzoni che porteranno sul palco stasera. Per i gruppi vocali di Mara Maionchi: Yavanna – Alexander Platz (Milva) – Will You Be There; per la categoria 25+ di Claudia Mori: Giuliano Rassu – A chi mi dice (Blue e Tiziano Ferro) – The Way You Make Me Feel, Paola Canestrelli – Briciole (Noemi) – I Just Can’t Stop Loving You; per la categoria 16-24 di Morgan Marco Mengoni – Onda su onda (Bruno Lauzi) – Billie Jean; Silver – Giornali femminili (Luigi Tenco) – The Girl Is Mine; Chiara Ranieri – Vieni da me (Le Vibrazioni) – Rock With You.

In settimana, Morgan e Chiara hanno avuto l’ennesimo scontro e il rapporto tra i due pare deteriorarsi sempre più. Ma la notizia del giorno è senza dubbio l’articolo di Adriano Celentano apparso sul Corriere della sera. Il cantante/attore salva praticamente solo il talent show di Raidue tra i vari programmi Rai. X Factor è l’unica trasmissione, in una panorama televisivo dove “non esiste una trasmissione specializzata sulla musica“, nella quale un artista può andare a promuovere un disco: “un cantante che volesse promuovere il suo disco non può andare a Domenica In o Quelli che il calcio perché vorrebbe dire suicidarsi“. Per Celentano “devi andare nell’unico posto dove veramente sarai ascoltato per quello che fai. E questo posto oggi è X Factor“.

Adriano CelentanoMara MaionchiMorganRai 2X Factor