Sky, in arrivo un canale targato Dazn per la Serie A?

Secondo Repubblica sarebbe alle battute finali un accordo che permetterebbe alla tv di Murdoch di ospitare un anticipo del sabato sera di Serie A, finora esclusiva della piattaforma di streaming.

A lanciare l'indiscrezione è Antonio Dipollina su Repubblica: secondo il giornalista, sarebbe in dirittura d'arrivo un accordo tra Sky e Dazn per la creazione di un canale sulla tv satellitare che permetterebbe la visione dell'anticipo del sabato sera di Serie A, finora un'esclusiva della piattaforma di streaming francese.

Al momento Dazn dispone dei diritti di trasmissione dell'anticipo serale del campionato di calcio, del match della domenica delle 12.30 e di una partita delle 15, oltre che di una quantità notevole di calcio internazionale, oltre ad aver reso visibili i due canali live di Eurosport. Tutte queste gare sono disponibili via streaming, ossia su Internet, tablet, smartphone o smart-tv.

Non è ancora chiaro tuttavia se e come cambierà l'abbonamento di Sky e se anche altre partite comprese nel pacchetto Dazn saranno visibili sul satellite. La promessa è di partire dall'inizio del campionato con i match di Milan, Roma e Inter nelle prime due giornate, altrimenti si farà dopo la sosta. Dazn è in trattativa anche per portare le sue gare sulla piattaforma Telecom.

 

  • shares
  • Mail