New School, la sitcom italiana di DeAKids acquistata dalla Bbc

La serie tv con i giovanissimi protagonisti della scuola media internazionale McGuffin sbarca in tutto il mondo grazie a un accordo di distribuzione con la società di produzione inglese.

Finora i giovanissimi protagonisti di questa curiosa situation comedy sognavano di vedere le loro foto appese sul muro del gabinetto della scuola, adesso magari potrebbero rivedere le loro aspirazioni: New School, la sitcom in onda su DeAKids (Sky, 601) con la terza stagione in ottobre e in chiaro con la seconda su Super!, (Sky, 625 e 47 dtt) è stata acquistata dalla Bbc.

La serie tv teen firmata da De Agostini Editore sarà trasmessa in tutto il mondo dopo la chiusura di un accordo di distribuzione internazionale con Bbc Studios. La prestigiosa società di produzione televisiva britannica ha acquisito i diritti per la distribuzione su scala globale delle tre stagioni e anche un'opzione per eventuali spin off di New School.

Al Corriere della Sera, Henrietta Hunford-Jones, direttore dei contenuti per ragazzi della tv d'Oltremanica, ha dichiarato:

"Si tratta di una fantastica aggiunta al nostro catalogo. La scrittura è brillante, divertente, con personaggi pop. Una serie eccellente che divertirà il pubblico in ogni Paese".

New School,

prodotta da Maestro Productions per DeAKids e diretta da Edoardo Palma è scritta da Frank Van Keeken, sceneggiatore, showrunner produttore e regista californiano operativo in Canada, vincitore di tantissimi premi internazionali tra cui un BAFTA Kid’s vote Award, in collaborazione con la società canadese Beachwood Canyon Productions. Il cast è formato da otto attori di età compresa tra i 9 e 16 anni: su tutti spiccano Chloe Romagnoli, vista in Braccialetti Rossi e Don Matteo e Matteo Valentini, protagonista del videoclip di Guerriero di Marco Mengoni.

  • shares
  • Mail