Home Serie Tv Caccia al ladro, su Paramount Network il capolavoro di Hitchcock diventa una serie tv

Caccia al ladro, su Paramount Network il capolavoro di Hitchcock diventa una serie tv

Su Paramount Network arriva Caccia al ladro, adattamento televisivo del film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock

pubblicato 31 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:18

Dai capolavori di Alfred Hitchcock c’è del materiale per lavorare ad una serie tv? Ovvio che sì, e lo dimostrerà, da questa sera, 31 luglio 2019, alle 21:10, Paramount Network, con la prima tv mondiale di Caccia al ladro, adattamento televisivo del film del 1955 diretto dal regista e tratto dal romanzo “To catch a thief” di David Dodge. Una co-produzione tra America Latina, Italia e Spagna di Viacom International Studios.

Chi è il Gatto?

Protagonista è l’ex ladro “in pensione” Juan Robles, che una volta si faceva chiamare “il Gatto” e che ora lavora come gallerista a Barcellona. Messo da parte il proprio passato, Juan si costruisce una nuova vita con l’ispettore di polizia Lola Garay, all’oscuro di chi fosse veramente l’uomo.

I guai cominciano quando qualcuno inizia a compiere dei colpi con lo stesso modus operandi del Gatto: qualcuno lo sta emulando. Juan, però, deve fare attenzione a non esporsi ed a non rivelare la verità alla moglie. Ne nasce così una serie di bugie e sotterfugi che portano Juan e Lola a dover indagare per scoprire chi sia il Gatto e salvare la loro relazione.

Una versione sudamericana

Caccia al ladro ha subito, ovviamente, alcune modifiche rispetto alla versione cinematografica. In primis, l’ambientazione spagnola e sudamericana della serie, che si riflette sia nel dietro le quinte che sul cast. Ad adattare il film per il piccolo schermo, infatti, è Javier Olivares.

“Non è stato facile la sfida di adattare Hitchcock”, ha detto lo showrunner. “L’ho fatto con umiltà ma anche con orgoglio. Caccia al Ladro è una serie pop dal linguaggio contemporaneo proprio come era il film del maestro. Mi auguro che il pubblico italiano che sarà il primo al mondo a vederla, ne apprezzerà lo sforzo”.

Come detto, anche il cast sarà ispanico: Pablo Echarri interpreterà Juan (ruolo che nella pellicola aveva il nome di John ed il volto di Cary Grant), mentre Alexandra Jiménez sarà Lola.

Caccia al ladro, streaming

E’ possibile vedere Caccia al ladro in streaming sul sito di Paramount Network.