The Nevers, la serie tv di Joss Whedon per HBO: James Norton e Denis O'Hare nel cast

12 attori entrano nel cast della serie del papà di Buffy per HBO

the nevers

Prende forma The Nevers, la serie tv ordinata direttamente da HBO senza passare per la valutazione del pilot, creata dal papà di Buffy nonchè regista e sceneggiatore di The Avengers Joss Whedon.

La serie sci-fi annuncia l'arrivo di 12 attori che affiancheranno la protagonista Laura Donnelly, già annunciata nelle scorse settimane. Nel cast di The Nevers ci saranno Denis O'Hare, visto in This is Us e American Horror Story, Eleanor Tomlinson (Poldark), James Norton (Grantchester), Ben Chaplin (Press, The Children Act), Pip Torrens (The Crown), Olivia Williams (Miss Austen Regrets), Ann Skelly (Death and Nightingales), Nick Frost (Fighting with my Family), Amy Manson (Torchwood), Zackary Momoh (Seven Seconds), Tom Riley (Dark Heart) e Rochelle Neil (Delitti in Paradiso).

Diretta da Whedon, scritta insieme a Jane Espenson e Doug Petrie, The Nevers è un drama sci-fi con al centro un gruppo di donne di epoca vittoriana che hanno tutte abilità inusuali e si ritrovano a combattere nemici inarrestabili per portare a termine una missione in grado di cambiare il mondo.

Donnelly è Amalia True, un'eroina tormentata, impulsiva, senza freni, una donna tosta che morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink.

Olivia Williams è Lavina Bidlow, una ricca zitella che si occupa dei "Touched" (letteralmente i Toccati), sovvenzionando l'orfanotrofio da cui molti (compresa Amalia) vivono e provengono.

Norton è Hugo Swan, carismatico ragazzo pansessuale, ricco e altezzoso che gestisce un club segreto ed è attivo nel business dei ricatti, affascinato dai Touched è deciso a confermare sempre tutte le pessime impressioni che si hanno su di lui.

Riley è Augustus "Augie" Bidlow, fratello minore di Lavinia, nerd grazioso, appassionato di ornitologia, è felice che sia la sorella a gestire i soldi di famiglia; non sopporta i Touched ma finisce coinvolto nel loro mondo quando si innamora di Miss Adair e attraverso il suo miglior amico Hugo.

Skelly è Penance Adair, miglior amica di Amalia, irlandese e progressista, è una delle prime a unirsi alla causa; ama i suoi poteri, l'amore e la tolleranza sono i suoi punti deboli, una donna sempre guidata da ciò che è giusto.

Chaplin è il detective Frank Mundi, un uomo che non si fida di nessuno, conosciuto per la sua violenza e i suoi eccessi con gli alcolici; Frank si ritrova stretto tra i potenti che ignorano le leggi degli uomini e i dotati che ignorano quelle della fisica.

Torrens è Lord Massen, ex generale che difende a tutti i costi l'impero britannico. Momoh è il dottor Horatio Cousens, uno dei pochi dottori indiani ad avere successo a Londra, ma la sua fortuna gira quando incontra Amalia e scopre di avere un potere.

Manson è Maladie, sposa devota, si ritrova con un potere che nessuno comprende, nemmeno i dottori che provano di tutto per capirlo. Una donna instabile che finisce per vivere nell'ombra e a guidare un gruppo di assassini.

Frost è Declan Orrun, meglio conosciuto come The Beggar King, leader delle attività criminali della città, felice di aiutare la causa di Amalia. Neil è Annie Carbey, aka Bonfire, criminale che ha la capacità di controllare il fuoco. Tomlinson è Mary Brighton una donna gentile ma sorprendentemente resistente a tutto, decisa a portare avanti la carriera da cantante.

O'Hare è il dottor Edmund Hauge, chirurgo americano che usa le proprie abilità in nome del progresso, nel peggiore dei modi possibili.

Whedon sarà anche shwrunner della serie che arriverà prossimamente, probabilmente nella seconda metà del 2020.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail