Analisi Auditel – Giù al nord fra Speciale Porta a Porta sulle dimissioni del Papa e Transporter

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 11 febbraio 2013

di Hit

Lo speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa e dedicato alla dimissioni di Papa Benedetto XVI ha occupato ieri sera, lunedì 11 febbraio 2013, lo spazio di prima serata di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Giù al nord. Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la Conferenza stampa per le elezioni 2013, mentre Rai3 ha trasmesso il film Il sapore della vittoria. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Transpoter, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quinta colonna. Su La7 è stato trasmesso un nuovo appuntamento con il talk show Piazzapulita. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dell’access time vede la vittoria netta della curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia che parte dal 20% e chiude la sua scalata al 31% di share. Segue la curva blu di Rai1 con il game show condotto da Max Giusti Affari tuoi, che partito al 18% chiude la sua corsa toccando la linea del 25% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che fatica ad avvicinarsi alla soglia del 10% di share. Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 con il film Giù al nord.

La curva dell’ammiraglia Mediaset parte sulla linea del 20% di share, perdendo qualche punto nel corso della prima serata, per poi chiudere toccando il 21% di share. Segue al secondo posto la curva blu di Rai1 con lo Speciale di Porta a porta sulle dimissioni del Papa, curva che partita attorno al 15% di share, perde pubblico fino a toccare il 10%, stabilizzandosi poi all’11% di share. Segue la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Transporter, quindi c’è la curva verde del film di Rai3 Il sapore della vittoria. Ultimissima la curva rossa di Rai2 con le Conferenze stampa per le elezioni 2013, curva questa che arriva a toccare il punto più basso dello 0,73% di share alle ore 22:41. Seconda serata con la curva blu del segmento politico di Porta a porta che scorre al comando sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 e nera di La7 con il finale di Piazzapulita.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →