Amazon insegue il filone spagnolo, "ruba" Jaime Lorente a Netflix e lancia la docuserie su Sergio Ramos

Dopo Elite e La Casa di Carta Jaime Lorente lascia Netflix e si sposta su Prime Video che prepara altre tre produzioni originali spagnole

Amazon Prime Video decide di inseguire Netflix nella produzione di serie tv in spagnolo e per farlo "ruba", anzi, prende in prestito un volto simbolo di questa ondata made in Spagna, quel Jaime Lorente volto de La Casa di Carta e di Elite proprio della piattaforma rivale.

L'ondata spagnola si apre il 13 settembre con l'arrivo de El Corazion de Sergio Ramos (Il cuore di Sergio Ramos) una docuserie in 8 episodi da 30 minuti che racconterà la vita del calciatore, capitano del Real Madrid e della Spagna. Le telecamere di Amazon hanno potuto seguire il calciatore durante gli allenamenti e nella sua vita di tutti i giorni, per raccontarne le origini e la strada che lo ha portato al successo. In apertura di articolo trovate il trailer in spagnolo della docuserie.

Jaime lorente

La piattaforma di streaming, presente in Italia e in altri 199 paesi del mondo, ha poi ordinato tre serie tv originali spagnole da inserire nei prossimi mesi in catalogo. Una di queste è El Cid ispirata a un poema epico medievale spagnolo, El Cantar de Mio Cid, e che vedrà Jaime Lorente nei panni del protagonista, il leggendario eroe medievale Rodrigo Diaz de Vivar. Prodotta con Zebra Producciones, El Cid è descritta come la produzione originale europea di Amazon più ambiziosa, girata su un enorme set e con l'uso di ambienti naturali, ma che prevede anche effetti speciali e oltre 200 professionisti al lavoro. Sara Fernandez-Velasco e José Velasco si stanno occupando dello sviluppo con Luiz Arranz alla guida di 8 sceneggiatori.

La Bambù Producciones sta invece sviluppando Un Asunto Privato (Un affare privato), un crime-thriller ambientato negli anni '40. Dopo che un serial killer ha ucciso diverse prostitute, una ricca signora, Marina Belloch, decide di dare la caccia all'assassino insieme al maggiordomo Hector.

Leonor Watling e Rafael Novoa guidano il cast di La Templanza (La Temperanza), adattamento del romanzo di  María Dueñas, diretto da Guillem Morales, Alberto Ruiz Rojo e Patricia Font con Susana Lopez che si occuperà della sceneggiatura. La serie in 10 episodi è un dramma romantico che porterà gli spettatori in giro per il mondo tra Messico, Cuba, Londra e Jerez.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail