Home I retroscena di Blogo: Euro Games da settembre su Canale 5, ecco le ultime notizie

I retroscena di Blogo: Euro Games da settembre su Canale 5, ecco le ultime notizie

Anticipazioni sulla prima edizione targata Mediaset di Giochi senza frontiere

di Hit
pubblicato 24 Luglio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:10

L’appuntamento è uno di quegli imperdibili per gli amanti del vintage e per chi vuole vedere come si divertivano gli italiani d’estate in televisione nel secolo scorso. Ci riferiamo al “reboot” di Giochi senza frontiere che è stato chiamato Euro Games.

Al timone per l’Italia di questa manifestazione giocosa sono stati chiamati Ilary Blasi ed Alvin, la messa in onda sarà su Canale 5 al giovedì a partire dal 19 di settembre per 6 settimane. Siamo in grado di ufficilizzarvi le sei nazioni che prenderanno parte a questa trasmissione.

Si tratta di Italia, Spagna, Germania, Russia, Grecia e Polonia. Tutte le sei puntate verranno registrate da Cinecittà world e ciascuna delle sei nazioni avrà i propri conduttori in campo per l’emissione prevista nel proprio paese. La messa in onda in Italia è prevista su Canale5, mentre in Spagna andrà in onda ovviamente su Mediaset Espana,

Sono in corso trattative per decidere su quali reti andrà in onda nelle altre nazioni europee. Siamo in grado inoltre di anticiparvi che gli autori del programma hanno deciso di conservare elementi iconici del programma: rivedremo dunque il mitico “fil rouge” oppure il caro Jolly che verrà giocato di volta in volta dalle varie compagini in campo. Aggiungiamo inoltre che quando ci sarà – ad esempio – il gioco dedicato alla Spagna, il conduttore spagnolo raggiungerà a centro scena Ilary per fare il lancio del “proprio” gioco e così via per le altre nazioni partecipanti.

Il programma andrà in onda su reti private anche negli altri paesi. L’appuntamento dunque per la prima puntata di Euro Games è da giovedì 19 settemebre in prima serata su Canale 5.

Canale 5