Home Festival di Sanremo Sanremo 2020 su Rai1 dal 4 all’8 febbraio. Il sindaco: “Siamo molto in ritardo”

Sanremo 2020 su Rai1 dal 4 all’8 febbraio. Il sindaco: “Siamo molto in ritardo”

Ieri a Roma l’incontro tra il primo cittadino e i vertici Rai. Ecco le ultime novità

pubblicato 19 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:47

Ieri a Roma, in Viale Mazzini, c’è stato l’incontro tra il sindaco di Sanremo Biancheri e la Rai. Sul tavolo, ovviamente, il Festival del prossimo anno. Il primo cittadino della località ligure, come riporta il sito sanremonews, ha spiegato:

Oggi è stato fatto un importante passo avanti ed è stato chiarito che la Rai e Rai Pubblicità vogliono investire molto per far si che il ‘settantesimo’ sia un grande Festival. Siamo molto in ritardo e la mia visita ha voluto manifestare la mia preoccupazione. Ora abbiamo posto le basi ed abbiamo discusso soprattutto di ‘Sanremo Giovani’ ed ‘Area Sanremo’. Sono fiducioso nel lavoro che verrà fatto.

Definite le date: Sanremo 2020 si terrà dal 4 all’8 febbraio, con diretta sulla rete ammiraglia della tv pubblica (la serata dedicata alla selezione dei Giovani sarà, salvo colpi di scena, unica – l’anno scorso fu doppia – e andrà in onda a dicembre, sempre su Rai1).

Per quanto riguarda il nome di conduttore e direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo non ci sarebbero novità degne di nota. Resta comunque favorito Amadeus, che potrebbe ricoprire entrambi i ruoli, anche se l’ipotesi Mogol non sarebbe del tutto tramontata. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella prossima settimana.

Il prossimo appuntamento tra il sindaco e i vertici Rai è stato fissato per il mese di settembre.

Festival di Sanremo