Bake Off Italia 2019, i concorrenti

I concorrenti della prossima stagione di Bake Off Italia.

Svelata la scenografia e spoilerati in anticipo i primi due concorrenti, Bake Off Italia 2019 sceglie di presentare i suoi nuovi concorrenti in un torrido pomeriggio di inizio agosto, con un'umidità che non permetterebbe al migliore dei pasticcieri di montare un pan di spagna. Ci proveranno, però, dal 30 agosto i 18 aspiranti migliori pasticceri che combatteranno per il settimo titolo assegnato dal programma condotto da Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara giudici.

Ringraziando il cielo, quest'anno ci è stato risparmiato lo stillicidio dei casting e delle 'coppie' di concorrenti: magari tutti e 18 non entreranno sotto il nuovo tendone di Bake Off, ora montato ad Arcore, ma almeno ci evitiamo una pletora di volti che poi ignoreremo.

Conosciamo, dunque, almeno di vista i 18 nuovi concorrenti: nella rosa 7 uomini e 11 donne, di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Riccardo Pagni



18 anni – Pieve a Nievole (PT) – Studente | Riccardo è molto legato alla sua famiglia e frequenta il quarto anno all’alberghiero. Ha scelto di partecipare a Bake Off perchè vuole mostrare a tutti quanto vale e per ricordare il padre, cuoco di professione, che gli ha trasmesso la passione per la cucina.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Alice Mancin



19 anni – Muggiò (MB) – Studentessa | Alice è una studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Crede che pasticceria e arte siano molto simili perchè le permettono di sfogare la sua creatività.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Rong Hao Wu



19 anni – Milano – Cameriere | Figlio di un ristoratore, Rong ha frequentato il liceo alberghiero e oggi lavora come cameriere. Amante della pasticceria, coltiva anche la passione per l’origami, la sua via d’uscita dal caos milanese.

Bake Off Italia 2019, con0correnti: Martina Russo



20 anni – Bologna – Disoccupata | Martina, ex studentessa, è al momento disoccupata “per scelta” e passa le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Vuole partecipare a Bake Off perchè sogna di aprire una pasticceria in stile americano.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Antonio Bonanno



28 anni – Nicolosi (CT) – Commesso | Laureato in grafica pubblicitaria, Antonio lavora come commesso. Bake Off è la sua grande ambizione: un’opportunità per esprimere il suo amore per la pasticceria e la sua vena creativa.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Hasnaa Machaar



28 anni – Campagna (SA) – Operaia | Hasnaa è una giovane mamma originaria di Casablanca dal curioso accento salernitano. Farebbe di tutto per garantire un futuro migliore alla figlia e oggi lavora come operaia. A Bake Off vuole dedicare del tempo a se stessa.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Martina Botticelli



29 anni – Roma – Ingegnere informatico | Martina ha una passione per gli anni ’60 ereditata dal padre, restauratore di Lambrette. L’amore per la cucina nasce da un’inclinazione personale; ha occhi solo per i dolci e a Bake Off è pronta a tirar fuori le unghie.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Olena Romaniuk



30 anni – Milano – Modella | Olena, modella di origini ucraine, ha girato tutto il mondo grazie al suo lavoro. Sposata e mamma di due bambini, vuole trasformare il suo amore per la pasticceria in un lavoro, aprendo una bakery con altre colleghe.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Daniele Baga



31 anni – Brescia – Impiegato | Daniele, molto preciso e metodico, sogna da tempo di essere uno dei concorrenti di Bake Off. É recentemente diventato padre, e il suo bambino gli ha cambiato la vita.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Sara Gandini



31 anni – Varese – Manager | Sara è una user experience designer e gestisce un team composto da più di dieci persone. Vuole partecipare a Bake Off per prendersi del tempo per sè. Occuparsi dei suoi 4 nipotini è il suo hobby preferito e sogna di aprire una pasticceria per bambini.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Giusy Scalia



32 anni – Catania – Centralinista | Giusy lavora in un call center e nel tempo libero ama ballare la salsa. Sposata da un anno, con i soldi del matrimonio ha comprato un terreno sull’Etna di cui si prende cura ogni fine settimana.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Cecilia Pongetti



37 anni – Porto San Giorgio (FM) – Casalinga | Cecilia è mamma di due bambini. Sorridente e spensierata, con la pasticceria vuole esprimere amore: vedere la gioia negli occhi di chi assaggia i suoi dolci è la sua più grande soddisfazione.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Dora Scinocca



38 anni – Bojano (CB) – Maestra  | Innamorata del Molise, della sua cultura e delle sue tradizioni, Dora è maestra precaria e aiuta il fratello nel suo caseificio. È appassionata di sport estremi e a Bake Off vuole prendersi una rivincita sulla vita.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Mariangela Plebani



42 anni – Bonate Sopra (BG) – Casalinga | Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Rosario Cucco



45 anni – Castelbuono (PA) – Insegnante | Rosario insegna disegno tecnico nelle scuole elementari e da qualche anno si occupa di sostegno ad alunni disabili. Convive con la sua compagna con cui ha avuto tre figli. È appassionato di programmi di cucina e cake design.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Annamaria Renna



53 anni – Capaccio Paestum (SA) – Disoccupata  | Annamaria ha lavorato nel laboratorio di oreficeria dei genitori e, tra una rifinitura e l’altra, ha sempre coltivato la passione per la pasticceria. A Bake Off vuole dimostrare il suo vero valore tra i fornelli.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Roberto Landriscina



59 anni – Cinisello Balsamo (MI) – Impiegato  | Roberto, tecnico elettronico su consulenza, è spesso in giro per il mondo. I viaggi, insieme alla barca e alla pasticceria, sono la sua grande passione. Sogna di aprire una bakery a Milano con i suoi due figli.

Bake Off Italia 2019, concorrenti: Antonino Orfanò



65 anni – Limbadi (VV) – Pensionato  | Antonino è un energico nonnetto dal forte accento calabrese. Tiene molto alla nipotina di 7 anni che apprezza solo i dolci cucinati da lui. Con un carattere grintoso e tenero allo stesso tempo è facile volergli subito bene. E' lui uno dei 'misteriosi' concorrente spoilerati negli upfronts Discovery.

 

Bake Off Italia 2019, i primi concorrenti


Bake Off Italia 7 debutta su Real Time il prossimo 30 agosto, ma due concorrenti della nuova edizione sono già stati 'spoilerati' da Discovery con la presentazione dei nuovi palinsesti. La foto che immortala i 12 concorrenti dello spin-off All Stars Battle, condotto da Flavio Montrucchio, rivela i volti di due protagonisti della settima stagione, di età completamente diversa.

Ben visibile e già trasudante bonarietà appare Antonino, dai baffi bianchi e dal fisico ben piazzato. Difficile recuperare al momento il suo cognome e qualche dato in più, ma a breve siamo certi avremo più dettagli sulla sua famiglia e sulla sua passione per i dolci. L'altro concorrente è il giovane Riccardo Pagni, di Montecatini Terme, fresco di studi all'Alberghiero. La loro presenza nel cast dello spin-off farebbe pensare che nessuno dei due abbia vinto la settima stagione, ma che entrambi siano stati capaci di lasciare un segno nell'edizione 2019. Lo scopriremo dal 30 agosto (e speriamo solo che quest'anno non ci sia lo 'stillicidio' della composizione del cast a 'coppie tematiche', come lo scorso anno..).

Intanto è stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Bake Off Italia 7: i tre giudici confermati - ovvero Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara - sono immortalati in mises anni '50, ambientazione scelta per il set di questo 2019. Resta padrona di casa Benedetta Parodi ma c'è un nuovo cambio di location: quest'anno ci si sposta ad Arcore, in Villa Borromeo d’Adda.

  • shares
  • Mail