Home Palinsesti Rai, la delusione di Benedetta Rinaldi: “Giorni assurdi, crudeli ed immeritati”

Palinsesti Rai, la delusione di Benedetta Rinaldi: “Giorni assurdi, crudeli ed immeritati”

“Pur facendo bene non sempre si può piacere” sfoga su twitter “Ora sono mamma a tempo pieno aspettando di tornare a fare ancor meglio tv”.

pubblicato 11 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:05

E’ rimasta fuori dai giochi anche Benedetta Rinaldi. Dopo 2 edizioni di Unomattina nella quale ha affiancato il sempreverde Franco di Mare (al contrario confermato per la prossima stagione tv con un suo programma in seconda serata), la giornalista deve fare i conti con l’assenza dai palinsesti Rai per la stagione 2019/2020. Nessun nuovo impegno televisivo per il momento, un’esclusione che ha provocato evidentemente un risentimento tanto da esprimerlo senza troppi fronzoli tramite i suoi canali social.

La Rinaldi prima ha twittato una foto nella quale è visibile un foglietto stropicciato e sporco buttato sulla una spiaggia dalla quale si scorge la scritta “Dio“. Lo scatto è accompagnato da una didascalia che alla lettura sembrerebbe un vero e proprio sfogo di delusione:

Una passeggiata in spiaggia ed ecco un piacevole promemoria dal mare. Un promemoria per questi giorni assurdi, crudeli ed immeritati. Si riparte da qui: dall’essenziale, dal sano, dal pulito, dall’infinitamente buono. In attesa che il tempo rimetta ordine.

A seguire la conduttrice ha ‘retwittato’ alcuni dei suoi estimatori che protestavano per la mancata conferma nella programmazione Rai. Tra le decine di messaggi si può leggere: “Non ci posso credere, è un’ingiustizia“; “Vorrei dimostrarle la mia vicinanza per ricambiare l’affetto che lei ogni mattina manifestava a noi telespettatori tenendoci compagnia a colazione” ed anche un chiaro “Ma veramente stanno cosi fuori di testa“.

Non basta ciò, Benedetta Rinaldi nella ‘bio’ del suo profilo twitter lascia scritta una frase dal sapore amaro:

Pur facendo bene non sempre si può piacere. Facevo Unomattina. Ora sono mamma a tempo pieno aspettando di tornare a fare ancor meglio tv.

Rai 1