La7 palinsesto 2019 - 20: tutti i programmi

Tutti i programmi della stagione 2019 - 20 di La7

UPDATE: Rete 4, chiamata in causa, segnala che:"attualmente è la rete generalista con il maggior numero di produzioni originali in onda. E a conclusione di stagione, la rete segna un nuovo passo avanti in termini di creatività, identità e posizionamento. Caratteristiche perfette per presentarsi in prima linea alla ripresa d’autunno".

  • 11:11

    Dalla cartella stampa: confermati tutti i volti noti della rete (da Enrico Mentana (TgLa7 e le Maratone) a Lilli Gruber (Otto e mezzo) a Giovanni Floris (diMartedì), passando per Corrado Formigli (Piazzapulita), Massimo Giletti (Non è l'Arena più alcuni speciali in prima serata), Diego Bianchi (Propaganda Live), Andrea Purgatori (Atlantide Storie di Uomini e Di Mondi), Myrta Merlino (L'Aria che tira più speciali in prime time) e Tiziana Panella. Al mattino, gli appuntamenti con Omnibus di Alessandra Sardoni e Coffee Break di Andrea Pancani. Tagadà si allunga fino alle 17. Dalla prossima primavera, in arrivo un nuovo format in prime time affidato a Licia Colò, Eden un pianeta da salvare. Grande novità della stagione, sarà l'arrivo di Chernobyl, miniserie targata HBO che, in cinque episodi, racconta il devastante disastro che si verificò in Ucraina il 26 aprile 1986. Inoltre, il docufilm, Our Godfather: la storia di Tommaso Buscetta e la testimonianza diretta della famiglia che rompe il silenzio dopo 30 anni di latitanza. Una serata evento presentata e introdotta da Enrico Mentana. Per gli amanti delle serie tv americana, la quindicesima e sedicesima stagione di Grey's Anatomy.

  • 11:33

    Cairo è soddisfatto dell'aumento degli ascolti e della raccolta pubblicitaria de La7 nell'ultimo anno: "Sono numeri molto belli. La7, dalla metà di settembre alla metà di giugno, con il prime time, ha raggiunto Italia 1 e superato Rete4. Oggi siamo al quinto posto. Soddisfazione molto importante. Cercheremo di migliorare. Cresciamo di un 6% in tutta la giornata. Le cose vanno molto bene, declinate in un palinsesto che sta facendo numeri molto belli" (e sottolinea l'incremento di Lilli Gruber contro Stasera Italia, Propaganda Live, diMartedì e le straordinarie performance di Massimo Giletti e del Tg di Mentana).

  • 11:40

    Cairo: "La7, in questi anni, ha contribuito a rendere temi di elite più popolari grazie all'affidabilità e all'autorevolezza dei nostri conduttori"

  • 11:41

    Cairo: "Abbiamo annunciato, ieri, che Giletti rimane con noi per due anni. Con lui, in questi anni, si è sviluppato un rapporto molto bello, positivo, di grande collaborazione. Sapevo che era molto corteggiato non solo dalla Rai ma da altri soggetti. Io, però, pensavo sarebbe rimasto con noi. Si è trovato benissimo, ha avuto molto libertà. Ha fatto le sue battaglie. Mi fa molto piacere, è diventato un amico. Non si è mai parlato del tema economico, ritornerà a fare Non è l'Arena. Faremo qualche speciale, serata d'onore con mezzi importanti ed eccezionali. Stiamo lavorando per questo. Ci sono varie ipotesi, stiamo ragionando con lui".

  • 11:46

    Cairo: "La7d stiamo gestendo tutto in maniera molto precisa e focalizzata. E' la rete che ha la più alta componente femminile di tutte le reti digitali. E' in un filone molto richiesto dalle aziende. Stiamo ragionando per potenziarla, non è ancora definita. C'è un progetto che potremmo concretizzare tra settembre e ottobre". Al momento, il presidente esclude una parentesi di sport su La7: "Ogni tanto ne parliamo".

  • 11:49

    Cairo: "Antonella Clerici a La7? Non credo che debba essere salvata da me. Credo che si goda le vacanze. E' una professionista di altissimo livello. L'ho incontrata e le ho detto: "Quando vieni a La7". In realtà, l'offerta gliel'ho già fatta (ride, ndb). Con lei si potrebbe creare belle cose nell'access prime time".

  • 11:54

    Cairo: "Il mondo digitale? Ci credo molto. Con Andrea Salerno ed Enrico Mentana stiamo pensando ad uno sviluppo più massiccio. Oggi è on line il nuovo sito, un grande passo in avanti rispetto a come era prima. Ci vogliamo lavorare, arricchirlo, modificarlo anche in tempo reale. E' una cosa a cui tengo tantissimo. Stiamo investendo e vogliamo investire"

  • 11:59

    Cairo: "Licia Colò? Fa programmi di attualità, come l'attenzione all'ambiente. E' un giro intorno al mondo per mettere in evidenza per salvare il pianeta. E' una cosa molto importante al quale dedicheremo molto spazio" La Gialappa's: "Ha fatto una tv di altissima qualità, sono bravi. Non abbiamo avuti contatti con loro. Meritano molto rispetto ed attenzione"

  • 12:05

    Cairo: "Miss Italia? Non continueremo. Per noi, finisce qui. Va avanti per conto suo"

  • 12:07

    Cairo: "La Gabanelli? Il corteggiamento continua sempre. Al momento non vuole fare la televisione. Va rispettata la sua scelta. Sta facendo benissimo con noi sul Corriere e quella finestra aperta al tg di Mentana. Ce la godiamo per quello che vuole fare. Sarebbe un giustissimo modo per declinare in maniera diversa gli argomenti di approfondimento. E' un obiettivo futuro rispettando i suoi tempi".

  • 12:12

    Cairo (sull'indiscrezione di Daria Bignardi a Nove): "Le faccio in bocca al lupo. La conosco bene. Abbiamo avuto un rapporto buono a la7 con due stagioni de Le Invasioni Barbariche". Il presidente vuole sviluppare nuovi progetti nell'access prime time, sabato e domenica pomeriggio: "Non abbiamo deciso ancora nulla".

  • 12:16

    Cairo: "Con Sky c'è un buon rapporto. C'è un canale aperto. Se ci saranno opportunità future, le coglieremo al volo"

  • 12:21

    Cairo pensa ad un programma sui libri. Rinnovato il contratto di Zoro e tutto il gruppo di Propaganda Live per altri tre anni: "Ha portato anche un target più giovane". Prolungato il rapporto con Formigli per altri 4 anni. Sarà un volto de La7 fino al 2025.

  • 12:29

    Cairo: "Mentana sta facendo il telegiornale tutti i giorni, le maratone, Bersaglio mobile quando ci sono varie elezioni. Fa degli speciali legati a qualche evento in particolare. E' una grande risorsa, un gran giornalista. Mentana lo vorrei in tutti i modi possibili" Scendere in politica: "Mi fa anche piacere, mi inorgoglisce. Il tema di oggi è che non ho tempo di farlo. Sono oberato di lavoro"

  • 12:38

    Cairo: "Guzzanti è un talento straordinario. E' molto amico di Andrea Salerno. Noi siamo dei candidati assolutamente in prima posizione, ci sono le condizioni ideali per tornare a La7. Dipende soltanto da lui".

Oggi, a Milano, si tiene la conferenza stampa di presentazione della stagione 2019 - 20 de La7. Quali saranno le conferme e le novità del tasto numero 7 del telecomando? Presente all'incontro con i giornalisti, Urbano Cairo.

Tvblog seguirà, in diretta, l'evento per tenervi costantemente aggiornati sui programmi della rete.

  • shares
  • Mail