Home Monica Setta con Tiberio Timperi ad Unomattina in famiglia (Anteprima Blogo)

Monica Setta con Tiberio Timperi ad Unomattina in famiglia (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul prossimo del day time della prima rete della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 2 Luglio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:10

Lei nasce come giornalista economica al mitico Giorno di Milano, quindi arriva MF, La Voce di Montanelli ed il Corriere della sera. Poi Capital, Io donna, Gente e Gioia. Una carriera fatta di pane ed economia, quando quelle che ora vengono chiamate “fake news” venivano punite con un calcio negli stinchi, perchè allora c’era l’ossessione della credibilità e non dei click. Monica Setta si è costruita un pedigree professionale di tutto rispetto proprio nel campo del giornalismo economico, guadagnandosi una credibilità che l’hanno resa uno dei punti di riferimento in quel settore.

Poi è arrivata la televisione, anche squisitamente pop, ma sempre nell’alveo del suo DNA giornalistico, seppur in alcuni casi deviato verso un genere più di intrattenimento, specialmente nella Rai2 guidata da Massimo Liofredi, quindi si è spostata su altri canali cosi detti minori, restando comunque nel giro del mondo della tv nostrano, ma di certo il suo passato, quello vero, è rimasto impresso a fuoco nel suo curriculum professionale.

E’ proprio il mondo dell’economia che le è rimasto dentro, come un fiore mai sopito, pronto a sbocciare in ogni momento che sta per ri-sbocciare. Monica Setta, secondo le indiscrezioni che sono state lanciate anche da TvBlog, sarà alla guida di un nuovo programma di economia, stavolta però declinato in maniera semplice e pratica, dedicato al pubblico sintonizzato la mattina su Rai1 e perchè no, anche a quello che si vorrà vedere il programma successivamente su Rai play.

In particolare Monica Setta sarà essere protagonista di una striscia quotidiana di economia legata a risparmio, consumi e riciclo, in onda la mattina attorno alle ore 10 su Rai1, all’interno di Unomattina (che si allungherà fino alle dieci e mezza) con Storie italiane, che a questo punto dovrebbe partire alle ore 10:30 circa, sempre con la conduzione di Eleonora Daniele, per terminare alle ore 12 quando la linea andrà alla nuova serie della Prova del cuoco.

Monica Setta, TvBlog è in grado di anticiparlo, non chiuderebbe però i suoi impegni su Rai1 con la striscia quotidiana, sarà infatti al fianco di Tiberio Timperi alla conduzione di Unomattina in famiglia, nei fine settimana della prima rete. Si prospetta quindi un impegno 7 giorni su 7 per lei su Rai1. La prima rete ha forse trovato la sua Barbara D’Urso ? Da settembre lo scopriremo…

Rai 1