Home La presentazione dei palinsesti Rai 2019-2020 e la voglia di discontinuità

La presentazione dei palinsesti Rai 2019-2020 e la voglia di discontinuità

Come sarà la presentazione dei palinsesti della televisione di Stato

di Hit
pubblicato 2 Luglio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:10

Ve l’abbiamo già descritta in anteprima giorni fa proprio da queste colonne. Il riferimento è alla presentazione dei palinsesti della televisione pubblica che andrà in scena martedì 9 luglio. Già, diciamo proprio “in scena” perchè quest’anno la Rai ha deciso che si cambia.

Si cambia impostazione, si cambia luogo, si cambia racconto, si cambia procedura, si cambia idea, si cambia cifra, insomma quest’anno la presentazione dei palinsesti cambia. L’offerta Rai verrà quindi presentata con un criterio di importante discontinuità rispetto a ciò che accadeva fino all’anno passato.

Un unico luogo e non più due, ovvero Milano. Tutto avverrà presso Milano Fiera City, Gate 8. Un unica data, come detto, martedì 9 luglio 2019. L’evento partirà alle ore 19 con un unico obbiettivo, quello cioè di offrire agli investitori una serata totalmente immersiva nell’offerta 2019-2020 della televisione pubblica italiana.

Questa speciale serata avrà come obbiettivo la rappresentazione, come anticipato proprio da TvBlog, attraverso set che citano tutto il mondo Rai (TV, Radio e Web) dell’offerta di una moderna media company, Gli investitori pubblicitari saranno accompagnati lungo un percorso alla fine del quale avranno “vissuto” tutto ciò che è Rai, o meglio tutto ciò che la Rai sarà da settembre.

Questa presentazione completamente nuova è in piena sintonia con il nuovo piano industriale fortemente voluto dall’amministratore delegato del servizio pubblico radiotelevisivo italiano Fabrizio Salini.

Rai 1