Home Chi l'ha visto? Storie Maledette, Franca Leosini replica a Federica Sciarelli: “Sono favorevole ad un solo elemento: la verità”

Storie Maledette, Franca Leosini replica a Federica Sciarelli: “Sono favorevole ad un solo elemento: la verità”

Franca Leosini, intervistata da Radio Capital dopo le dichiarazioni di Federica Sciarelli riguardanti l’intervista ad Antonio Ciontoli.

pubblicato 29 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:33

La frecciatina interna di Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?, indirizzata a Franca Leosini, che sta per tornare in onda con due puntate speciali di Storie Maledette, dedicate all’omicidio di Marco Vannini, non potevano passare inosservate, ovviamente.

La Sciarelli, infatti, aveva commentato, con una punta di sarcasmo, l’intervista che Antonio Ciontoli, condannato per l’omicidio del giovane di Ladispoli, morto a soli 20 anni, ha rilasciato alla Leosini e che andrà in onda durante i precitati speciali. Le dichiarazioni della conduttrice di Chi l’ha visto? sono state le seguenti: “Per dovere di chiarezza, dobbiamo dire che noi di Chi l’ha visto? l’abbiamo sempre chiesta l’intervista a Antonio Ciontoli. A noi non ce l’ha mai concessa. Come si dice: “Fatevi una domanda, datevi una risposta”. Questo è”.

Franca Leosini, intervistata da Radio Capital, non ha replicato direttamente alla sua collega di Rai 3 ma ha smorzato la polemica interna in atto, ribadendo l’obiettivo principale che si è posta con il suo programma che cura dal lontano 1994:

Io non commento Federica Sciarelli. A parte il fatto che non si capisce mai quello che penso, io sono favorevole ad un solo elemento: la verità. E’ l’unico obiettivo che tento di raggiungere nelle tante storie maledette che ho costruito. Io cerco in tutti i modi di non far capire mai il mio pensiero, studio gli atti del processo.

Durante l’intervista, quindi, Franca Leosini ha ringraziato la fanbase di giovani telespettatori che è riuscita a costruire in questi ultimi anni:

Una forza che non avete idea. Andare in un supermercato e uscire senza aver comprato neanche un pomodoro perché ho fatto solo selfie per me è un motivo di grande soddisfazione. Soprattutto di essere amata tanto dai ragazzi.

La Leosini ha anche dribblato sagacemente una domanda su Silvio Berlusconi:

Berlusconi? Non l’ho mai incontrato. Nella mia lunga carriera, ho intervistato tante persone che hanno commesso un crimine. Non entriamo in un terreno scivoloso.

Chi l'ha visto?