Home Un Sogno in Affitto, Paola Marella su SkyUno dal 9 luglio (Anteprima Blogo)

Un Sogno in Affitto, Paola Marella su SkyUno dal 9 luglio (Anteprima Blogo)

Sei puntate in onda dal 9 luglio con Paola Marella che soddisfa i desideri di ospiti vip alla ricerca di case vacanza di prestigio.

pubblicato 24 Giugno 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:28

L’estate è arrivata, anche in tv se da una parte i palinsesti si affidano a versioni balneari e serate di repliche, dall’altra è il momento migliore per proporre nuovi format, magari a tema. E così arriva Un Sogno in Affitto, nuovo programma con Paola Marella alle prese questa volta con la ricerca di dimore di lusso per ospiti vip, in onda da martedì 9 luglio in prima serata su SkyUno, disponibile on demand, visibile in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Più che una sfida o una gara, Un Sogno in Affitto è un viaggio alla scoperta delle dimore più suggestive e storiche nelle zone più chic e più desiderate per le vacanze del nostro Paese. Da una parte c’è lo sguardo esperto dell’immobiliarista più famosa d’Italia, dall’altro le attese di sei ospiti noti al grande pubblico che si avvalgono delle conoscenze della Marella per ‘coronare’ il sogno di una vacanza esclusiva. Che sia una ricerca ‘vera’ o ‘funzionale’, l’importante è far conoscere al pubblico tv le tante meraviglie, spesso misconosciute, del nostro Paese. Un percorso tra le ricchezze architettoniche, immobiliari e paesaggistiche d’Italia raccontate in un sol colpo con la ‘scusa’ di proporre a un ospite vip una sistemazione tra tre diverse proposte. Qualcosa di simile per intenzione a La Vacanza Perfetta – che vede su Nove proprio di questi tempi coppie ‘nip’ in cerca di una sistemazione in base a un budget e con tre ipotesi tra cui scegliere – ma molto diverso nella sostanza, vista la scelta di muoversi tra località e strutture decisamente esclusive e anche la missione ‘esplorativa’ e conoscitiva dei territori, tra tipicità artistiche, culturali, commerciali e gastronomiche.

Un viaggio a tutto tondo, più che una semplice ricerca immobiliare, che vede Paola Marella muoversi tra casali toscani e ville del ‘700, terrazze a picco sul mare, appartamenti d’arte, scoprendone meraviglie e particolarità da mostrare ai suoi ospiti, diversi in ciascuna puntata: a girare con la Marella ci saranno Massimiliano Rosolino, Gigi e Ross, Costantino della Gherardesca (e questa puntata la stiamo già aspettando), Sergio Friscia, Luca Calvani e Francesco Pannofino. Tra un giretto, un assaggio di piatti tipici e una visita alle migliori case della zona, la Marella e il suo ospite ci faranno conoscere meglio le località visitate, dal Golfo del Tigullio al Lago di Como, dalle colline della Toscana al Lago Maggiore, per arrivare in Versilia e ad Ostuni.

Di martedì, in genere, non ci si sposa e non si parte: per la Marella si può fare un’eccezione.

Sky Uno