Home Notizie Radio Social Club di Radio 2 anche su Rai2 da settembre 2019 (Anteprima Blogo)

Radio Social Club di Radio 2 anche su Rai2 da settembre 2019 (Anteprima Blogo)

Nel mattino di Rai2 arriva un nuovo appuntamento con Luca Barbarossa e Andrea Perroni

pubblicato 24 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:49

Tra le novità del palinsesto autunnale di Rai2 ci sarà anche… un programma radiofonico. Infatti, stando a quanto apprende Blogo, da settembre prossimo la mattina a partire dalle ore 8.45 dal lunedì al venerdì, dovrebbe andare in onda Radio Social Club. Si tratta del programma che da oltre 10 anni è trasmesso al mattino (dalle 10.35 alle 12) su Radio 2 con la conduzione di Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Sempre stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto, si tratterà – ma in questo momento i lavori sono ancora in corso – di un montato di parti non inedite, come una sorta di best of pensato appositamente per il piccolo schermo.

L’approdo in tv di Radio Social Club sarebbe così l’ennesimo step dell’ormai consolidata collaborazione tra Radio 2 e Rai 2 (il caso più recente è quello di The Voice of Italy). In realtà già in passato (nel 2012) il Radio 2 Social Club approdò su Rai 2. All’epoca il programma televisivo si chiamava Super Club e insieme a Barbarossa c’era Max Giusti, che in radio conduceva SuperMax.

Al momento il debutto di Radio Social Club su Rai2 sarebbe fissato per lunedì 12 settembre. Ogni puntata dovrebbe terminare poco prima delle 10, allorquando la rete dà spazio all’informazione dei telegiornali. Alle 11.15, poi, la diretta di I Fatti vostri.