Home Monica Setta da settembre nella mattina di Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Monica Setta da settembre nella mattina di Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Monica Setta in predicato di condurre un nuovo programma su Rai1.

pubblicato 12 Giugno 2019 aggiornato 2 Novembre 2020 10:13

Lorella Cuccarini, Roberto Poletti e Monica Setta: sono questi i nuovi nomi proposti da Teresa De Santis al cda della Rai per la prossima stagione televisiva. Se la showgirl è in predicato per La Vita in Diretta con Milo Infante e l’ex giornalista di Mediaset per UnoMattina, cosa farà Monica Setta?

La giornalista, da settembre, occuperà la fascia mattutina delle 10, tra UnoMattina e Storie Italiane. Dal lunedì al venerdì la Setta condurrà un programma dalla durata di 25 minuti. Il titolo? Provvisoriamente è  Segui i soldi! (proprio con il punto esclamativo), una doppia citazione che racchiude il saggio di Marx e la celebre frase di Falcone. In alternativa potrebbe essere Di tasca nostra (come lo storico programma di Rai2) o la scelta potrebbe ricadere su un terzo nome.

A prescindere dalla scelta del titolo, per la giornalista nata nella redazione economica de Il giorno di Milano, poi passata a trattare gli stessi temi a La voce di Montanelli, si tratta di un ritorno alle origini: si occuperà di economia con un linguaggio leggero e adatto alla fascia mattutina di Rai1.

Rai 1