Home Notizie Alessandro Salem (direttore contenuti Mediaset): “Non c’è troppa Barbara d’Urso. Adrian torna a settembre. Nuovi progetti per Toffanin”

Alessandro Salem (direttore contenuti Mediaset): “Non c’è troppa Barbara d’Urso. Adrian torna a settembre. Nuovi progetti per Toffanin”

Allo studio l’ipotesi di spostare Amici dal sabato sera, riuscendo in questo modo ad accontentare dopo anni una richiesta di Maria De Filippi.

pubblicato 10 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:31

Selvaggia Lucarelli ha intervistato per Il Fatto Quotidiano Alessandro Salem, direttore generali dei contenuti per Mediaset. Un colloquio decisamente interessante, che ha svelato alcune delle strategie del Biscione per i futuri palinsesti.

Il dirigente ha chiaramente detto che l’operazione legata ad Adrian si è rivelata la più delicata in assoluto nella stagione televisiva:

“Pensavamo che il progetto potesse avere un riscontro superiore, invece per molti motivi che poi abbiamo analizzato con Celentano e il suo team di autori, non ci sono stati i risultati che ci aspettavamo. La considero naturalmente una partita ancora aperta: non dimentichiamo che stiamo parlando di Adriano Celentano. Lavoriamo perché il secondo tempo del match sia brillante e vincente: certo che abbiamo intenzione di tornare in onda”.

A questo punto la Lucarelli, dopo avergli chiesto se il cartoon tornerà a presidiare il prime time di Canale 5 a settembre ottenendo una risposta tendenzialmente affermativa da parte di Salem (“La data non è precisa ma più o meno sarà quel periodo“), gli domanda se invece Paolo Bonolis non sia sprecato per Ciao Darwin:

“E’ vero che lui è fuoriclasse e potrebbe fare qualsiasi cosa, ma sarei più generoso nei confronti di Ciao Darwin, perché è un programma che mescola sapori molto diversi. E in una tv generalista che fa intrattenimento pop, ha ancora oggi un grosso riscontro”.

Naturalmente non si poteva non parlare di colei che ormai è titolare di 4 programmi, ovvero Barbara d’Urso (“Non pensiamo che questa presenza sia eccessiva, anzi“), per poi aprire a uno spostamento di Amici dal sabato, come auspicato da anni da Maria De Filippi:

“Amici è un programma formidabile  per i suoi contenuti e ogni anno facciamo varie valutazioni che condividiamo con la Fascino”.

Salem apre a nuovi scenari per l’altra protagonista del sabato pomeriggio, Silvia Toffanin, con la Lucarelli che gli chiede se uscirà mai dal recinto di Verissimo:

“Ci stiamo pensando, Silvia ha dimostrato di avere grande talento e la rete punta molto su di lei. E’ chiaro che non si può rinunciare a Verissimo perché come per Bonolis e Ciao Darwin c’è un forte processo di identificazione tra lei e programma, non sarebbe facile un passaggio di testimone”.