Numb3rs: riduzione di episodi per la sesta stagione. Chiusura in vista?

Numb3rsBrutte notizie per i fan di "Numb3rs": la serie della Cbs, giunta alla sesta stagione, quest'anno avrà sei episodi in meno rispetto al previsto. Il network ha infatti deciso che dalle 22 stabilite precedentemente, l'ordine definitivo per questa stagione sarà di 16 puntate.

Ufficialmente, la rete avrebbe preso questa decisione per fare maggiore spazio ad altri show in partenza in mid-season, come il reality "Undercover Boss" ed i telefilm "Miami Trauma" e "The Bridge", anche se pare che lo slot occupato attualmente dal crime potrebbe essere la nuova collocazione della terza stagione di "Flashpoint", già in onda.

Una riduzione di questo genere, però, non fa ben sperare per la serie prodotta da Tony e Ridley Scott che, nonostante abbia una media tra i sette e gli otto milioni di telespettatori (niente male per il venerdì sera), potrebbe concludersi con questa stagione. A confermare questa ipotesi, Cheryl Heuton, co-creatore dello show, che spiega di essere già al lavoro per dare un (eventuale) degno finale alla serie:

"Faremo un sedicesimo episodio che coinvolgerà tutte le linee narrative finora conosciute e che risponderà a tutte le domande. Sarà una sorta di finale, ma non realizzeremo un episodio che ci potrebbe ostacolare nel caso la rete ci chiedesse altre puntate in futuro. Daremo ai telespettatori ciò che stanno aspettando... Cercheremo di far apparire ogni personaggio e di regalare dei bei momenti ad ogni membro del cast".

In parole povere, quello che dovremmo vedere sarà sì un finale, ma con possibili squarci per una nuova stagione, che per ora non sembra essere confermata. Detta così, gli autori dovranno fare molta attenzione a non lasciare in sospeso nulla ma allo stesso tempo non chiudere definitivamente le storie. Un'impresa ardua, che potrebbe deludere molti fan della serie, la cui quinta stagione deve ancora essere trasmessa da Raidue.

[Via EntertainmentWeekly]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: