Grey's Anatomy, Jesse Williams (Jackson) firma il rinnovo del contratto e resta nella serie

Jesse Williams rinnova il proprio contratto con ABC e Grey's Anatomy dopo le voci su un suo possibile addio

Grey's anatomy

Il dottor Jackson Avery continuerà a lavorare al Seattle Grace Mercy West Hospital.

Se non sapete quello di cui stiamo parlando e magari state pensando a una notizia medica, non siete probabilmente fan di Grey's Anatomy. Il dottor Jackson Avery è infatti il personaggio interpretato nella serie da Jesse Williams. L'attore ha firmato proprio in questi giorni il rinnovo del suo contratto nella serie tv di ABC (in Italia su FoxLife e in chiaro su La7), restando legato alla serie per altri due anni. Tanti quante sono le stagioni per cui è stata rinnovata da parte di ABC Grey's Anatomy.

Questo perchè, per quanto ormai ne sia la stella indiscussa, non di sola Meredith (Ellen Pompeo) può vivere Grey's Anatomy. Tranquilli a due episodi dalla fine della stagione 15 in Italia su FoxLife non è uno spoiler perchè nel mondo di Grey's Anatomy (ma più in generale delle serie tv) tutto è possibile anche lasciare una serie con un contratto ancora in essere.

Il dato di fatto, la notizia era che Williams era rimasto l'ultimo degli attori principali del cast a non aver ancora firmato il rinnovo biennale con ABC. Quindi era importante per ABC chiudere questo cerchio prima dell'avvio delle riprese della stagione 16 proprio per programmare al meglio il futuro della serie.

Secondo quanto riporta il sempre ben informato deadline, oggetto delle trattative tra ABC Studios e Jesse Williams era non solo un aumento di stipendio ma anche la disponibilità dell'attore. Infatti Williams nei prossimi mesi debutterà a Broadway con il revival dello spettacolo di Richard Greenberg Take Me Out. Gli spettacoli inizieranno ad aprile 2020 ma considerando le numerose prove necessarie per preparare uno spettacolo teatrale, tra i fan aveva iniziato a serpeggiare la paura che Williams potesse lasciare Grey's Anatomy.

Non sarà così e a meno di decisioni creative successive (ripetiamo non sono spoiler ma una naturale riflessione sulla serialità) l'attore farà parte della serie anche nelle stagioni 16 e 17. Probabile però che il numero di episodi in cui lo vedremo potrebbe essere ridotto proprio per agevolare la sua partecipazione allo show di Broadway.

Williams è entrato nel cast di Grey's Anatomy nella sesta stagione grazie al programma della ABC per l'aumento della diversità nei cast delle serie. Restando all'attuale cast di Grey's Anatomy, al momento del rinnovo è stato annunciato che Chris Carmack (Link), Greg German (Koacick) e Jake Borelli (Schmitt) sono tutti stati promossi regular.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail