Home Stefano De Martino, su Rai 2 con Belen per La Notte della Taranta: per lui in arrivo anche due prime serate da settembre

Stefano De Martino, su Rai 2 con Belen per La Notte della Taranta: per lui in arrivo anche due prime serate da settembre

Stefano De Martino e Belen Rodriguez insieme per commentare La Notte della Taranta 2019 su Rai 2.

pubblicato 3 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:53

Musica, talent, comicità: sono alcuni dei pilastri su cui Carlo Freccero sta costruendo per il palinsesto e sembra avere in Stefano De Martino uno dei volti e dei nomi su cui puntare. Dopo il successo – anche personale – registrato con Made in Sud, De Martino ha in programma una serie di appuntamenti televisivi che potrebbero, stando a quanto appreso da TvBlog, portarlo a condurre altre due prime serate dal prossimo settembre. Pochi ancora i dettagli su questo impegno autunnale di prime time: non dovrebbero avere a che fare con Made in Sud, il cui ritorno è previsto per la primavera 2020, anche se proprio Freccero ha annunciato tre spin-off del cabaret napoletano, ciascuno dedicato a diversi protagonisti del programma. Cosa farà, dunque, De Martino per il prime time di Rai 2 è ancora top-secret, ma è comunque un segno di fiducia da parte della rete e un’ulteriore fase di crescita per la sua carriera da conduttore. Ricordiamo, peraltro, che a De Martino è stato affidato un dating quotidiano su Rai 2, in onda dal 16 settembre alle 14.00.

Intanto rivedremo Stefano De Martino con Belen Rodriguez a La Notte della Taranta 2019, che sarà trasmessa live su Rai 2 il prossimo 24 agosto: la coppia, tornata insieme da qualche mese anche in tv – li ricordiamo ospiti di Ora o mai più – commenterà la diretta da Melpignano, arricchendo il live con interviste e interventi da bordo palco. “Voglio fare della Notte della taranta il Sanremo estivo“, ha dichiarato Freccero a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento, come riporta l’edizone barese de la Repubblica: una dichiarazione magari iperbolica, come nello stile del direttore, ma che dà anche la misura dell’investimento narrativo ed editoriale che ricopre l’appuntamento con La Notte della Taranta.

Un’altra diretta, qundi, nella faretra del ballerino, che sta cercando di incamerare quanta più esperienza possibile nel campo della conduzione. In queste settimane, infatti, lo abbiamo ‘sentito’ anche a margine di The Voice, in collegamento da Radio 2 con Andrea Delogu per commentare The Voice of Italy e lo sentiremo anche domani, quando seguirà live la finalissima del talent di Rai 2.

Il direttore Freccero, dunque, sembra sempre più intenzionato a puntare su De Martino: nel varietà ha dimostrato di cavarsela bene e di certo le conduzioni svelte e poco ingessate sono quelle che più si adattano al suo modo di tenere il palco. Vedremo come lo si metterà alla prova da settembre in poi.

Rai 2