Che Tempo Che Fa, ultima puntata: gli ospiti e le dichiarazioni dell'ultima puntata

Ultimo appuntamento con Fazio su Rai 1, che dalla prossima stagione trasloca nella Rai 2 di Freccero.

Ultima puntata per Che Tempo Che Fa e non solo di stagione. Questa sera, 2 giugno 2019, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto salutano il pubblico di Rai 1 dopo averlo intrattenuto per 32 settimane nel prime time della domenica e si preparano all'accoglienza di quello di Rai 2, che li vedrà protagonisti dall'Autunno 2019. Dopo la 'cancellazione' delle ultime puntate di Che Fuori Tempo Che Fa, è arrivato anche il trasloco del 'main format', nato e fiorito su Rai 3, voluto poi da Rai 1 e dopo le ultime elezioni pronto a passare a Rai 2 grazie al fiuto tv di Carlo Freccero. Il tutto mentre su La7 il Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini torna ospite di Massimo Giletti a Non è L'Arena.

Questa ultima puntata, dunque, si preannuncia particolarmente attesa, e non solo per gli ospiti. A salutare Fazio - in quello che potrebbe sembrare un endorsement, un sostegno, un appoggio - c'è Mara Venier, grande vincitrice della stagione tv con la sua rinata Domenica In e senza dubbio tra le conduttrici più desiderate dalla dirigenza Rai, oltre che di Rai 1.

L’attualità è affidata a una conversazione tra Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, il giornalista e storico Paolo Mieli e Carlo Verdelli, direttore di Repubblica.

Ricca la pagina sportiva con Fabio Quagliarella, capitano e simbolo della Sampdoria, Moise Kean, attaccante della Juventus e della Nazionale, Milena Bertolini, CT della Nazionale italiana di calcio femminile che dal 7 giugno al 7 luglio 2019 parteciperà ai Mondiali in Francia, e Sara Gama, difensore e capitano della Juventus e della Nazionale, padre congolese e mamma triestina. Un'icona della Nazionale Italiana di Calcio, diventata anche una Barbie.

Ma c'è spazio anche per ricordare Massimo Troisi alla vigilia del 25ennale della sua morte,  con Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro e Lello Arena.

Per la musica, due superospiti: Alvaro Soler con il nuovo singolo “La libertad” e la cantante LP.

La chiusura è affidata a un Tavolo delle grandi occasioni, che riunisce tutti gli amici del programma e trova eccezionalmente tra i suoi ospiti anche Luciana Littizzetto.

 

Che Tempo Che Fa, Il Tavolo di domenica 2 giugno 2019


Ospiti de Il Tavolo, gli ospiti fissi Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica, con Mara Venier e Max Pezzali e ancora Luciana Littizzetto, Teo Teocoli, Vincenzo Salemme, Riccardo Rossi, Mago Forest, Raul Cremona e Ale & Franz.


Che Tempo Che Fa, il programma


Che Tempo che Fa è realizzato da Rai1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano. E' scritto da Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara, la regia è di Cristian Biondani.

Che Tempo Che Fa, come seguirlo in tv e in live streaming


Il programma va in onda ogni domenica alle 20.35 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) e in live streaming su RaiPlay, dove è poi disponibile on demand. Dal prossimo anno, e per la precisione dal 29 settembre, ci si sposta su Rai 2.


Che Tempo Che Fa, second screen


Che Tempo che Fa

ha una pagina Facebook ufficiale, un profilo Twitter, oltre a quelli di Rai 1 (Twitter e FB). L'hashtag è #CheTempoCheFa, insieme a #CTCF.

 

  • shares
  • Mail