Home Che Tempo Che Fa Mara Venier a Che Tempo Che Fa: ed è subito ‘casa della Zia’

Mara Venier a Che Tempo Che Fa: ed è subito ‘casa della Zia’

Pulisce il bancone, beve vino, legge il messaggio di Lilli Gruber che in diretta le fa i complimenti per le scarpe: ed è subito Casa Venier.

pubblicato 2 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:56

“Amore, un po’ di allegria, che ti ho visto all’inizio un po’ … eh… Siamo a Rai 1, comunque, sai?”

Il tormentone su Rai 1 accompagna tutto il blocco: è ‘il fatto’ del giorno e diventa una gag che serve anche a distendere il clima piuttosto teso (comprensibilmente) per circostanze e situazioni. Ma Mara Venier torna nello studio di Fazio e lo travolge: ‘improvvidamente’ Fabio le dà l’abbrivio, con una gag che ne prende in giro la mania della pulizia e con un bicchiere di vino, che tanto aveva desiderato nella sua prima ospitata, ed è subito casa Venier, con quella spontaneità, quella voglia di divertirsi e raccontarsi che è stata la chiave del successo della sua Domenica In.

“Mi sono presa una rivincita…”

dice a Fazio che fa fatica a domare lei e il suo cellulare che vibra e squilla, tra il messaggio di Lilli Gruber che le fa i complimenti per le scarpe (“Posso dire la marca?”), la videochiamata di Alessia Marcuzzi, il saluto di Daniele Bossari, quello dell’ex Jerry Calà, i messaggi degli amici e dei colleghi (suoi e nostri, ndr). Diventa uno spettacolo nello spettacolo, con Fazio costretto a mandare la pubblicità nella speranza di staccarla dal suo cellulare, ma senza riuscirci: resta acceso e per tutto il difficile (per Fazio, divertente per noi) spazio – costruito tra regali paillettati e foto del cuore – squilla, lasciando al pubblico il desiderio di mettere da parte tutto quello che era stato pensato dagli autori di CTCF per uno spazio “Mara risponde”.

Potrebbe essere una nuova rubrica per la sua Domenica In. “Stai pensando a un ritorno?“, le chiede Fazio, che però non sembra volere davvero una risposta definitiva. Mara risponde:

“Se ci sto pensando? Certo che ci sto pensando. Ci stiamo pensando, ci sta pensando la Rai… Io sono grata per tutto quello che è successo. Diciamo che da qualche parte torniamo…”.

Non importa l’ora, non importa il format e neanche la rete: Mara fa sua ogni cosa che tocca. E ora spazio ad Alvaro Escobar… ah no, Soler. Sì sa che zia Mara è sveglia dalle 5.00…

Che Tempo Che FaMara Venier