Home Pechino Express Pechino Express 8, registrazioni al via tra ottobre e novembre, in onda su Rai2 a inizio 2020 (Anteprima Blogo)

Pechino Express 8, registrazioni al via tra ottobre e novembre, in onda su Rai2 a inizio 2020 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sull’ottava edizione dell’adventure game di Rai2. Per la conduzione resta in pole Simona Ventura

pubblicato 30 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:09

In attesa della conferma ufficiale dell’approdo di Simona Ventura al posto di Costantino Della Gherardesca, è ufficialmente partita la macchina organizzativa di Pechino Express. L’ottava edizione dell’adventure game di Rai2 sarà registrata, secondo quanto risulta a Blogo, tra ottobre e novembre 2019. La messa in onda, invece, sarebbe prevista per i primi mesi del 2020.

Il programma, prodotto da Magnolia, in cui otto coppie di concorrenti, con un budget di un euro al giorno a testa in valuta locale, affrontano un viaggio straordinario, potendo contare solo sui passaggi e sull’ospitalità delle popolazioni locali, salterà, dunque, un ‘turno’, riposando per qualche mese in più rispetto al passato. L’ultima edizione andata in onda, infatti, risale al periodo settembre-novembre 2018 con drastico calo di ascolti (finale, vinta dalle Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, al 6,30% di share, l’anno precedente, per dire, fece l’8,10%).

Tornando al caldo tema della conduzione, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale, anche se il direttore di Rai2 Carlo Freccero si è già in più occasioni esposto spiegando che la sua scelta è Simona Ventura, attualmente impegnata a The Voice (ironia della sorte, anche nel caso del talent il rimpiazzato è stato Costantino).

Ancora mistero sul cast dei concorrenti. Di certo, il periodo di registrazioni escluderà personaggi televisivi arruolati nei palinsesti autunnali.

Pechino Express