Home Notizie Game of Thrones 8, un altro errore nel finale: compare una bottiglietta di plastica

Game of Thrones 8, un altro errore nel finale: compare una bottiglietta di plastica

Un altro errore in Game of Thrones 8 è stato notato dai fan: nel finale di serie compare una bottiglietta di plastica, dopo il bicchiere da caffè d’asporto comparso nel quarto episodio

pubblicato 20 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:37

-Attenzione: questo post contiene spoiler sull’ultima puntata di Game of Thrones-

Evidentemente, l’entusiasmo di lavorare all’ultima stagione di una serie epica che ha fatto la Storia della tv ha giocato qualche scherzo a chi, sul set di Game of Thrones, doveva controllare che ogni cose fosse al suo posto. E con “al suo posto” intendiamo lontano dalla telecamera.

Così, due settimane dopo il “coffee cup-gate”, con migliaia di fan che hanno scherzato e riso sulla presenza, all’interno di una scena e per pochi secondi, di un bicchiere da caffè d’asporto, l’errore si è ripetuto. Questa volta, ad essere protagonista è una bottiglietta d’acqua di plastica.

Anche in questo caso, la “comparsata” dura pochi attimi e solo l’occhio attento di un vero osservatore potrebbe notarla. Come potete vedere nella foto in alto, la bottiglia si vede durante la scena in cui i Lord più importanti di Westeros si radunano per discutere del futuro del Sette Regni dopo l’uccisione di Daenerys (Emilia Clarke) da parte di Jon Snow (Kit Harington).

In particolare, la bottiglia si trova ai piedi di Sam (John Bradley), cosa che fa presupporre che gli appartenga e che possa avere in parte “colpa” dell’errore (l’attore, per ora, non ha commentato sui social network). Certo è che notare errori come questi nel giro di pochi episodi e soprattutto nella stagione finale di una serie attesissima come questa fa sorridere.

Quando due settimane fa il bicchiere da caffè fece capolino in tv, ci fu chi non credette che si trattasse di semplice errore ma che ci fosse del product placement dietro. Ora, però, è difficile pensare a qualche strategia di marketing.

Forse la fretta di girare e l’attenzione a fare in modo che nessun fotogramma di quella che è una delle scene più importanti dell’episodio trapelasse all’esterno, ha fatto sì che ci si dimenticasse di controllare le cose più ovvie, come la presenza davanti alla telecamera di una bottiglietta d’acqua. Pazienza: il finale di Game of Thrones sta facendo parlare per tanto altro.