Home Serie Tv Come ci vedono: il costume da “senatore italiano” in 30 Rock

Come ci vedono: il costume da “senatore italiano” in 30 Rock

Negli ultimi mesi, complice il rinnovato interesse dei media stranieri per i nostri scandali politico-sessuali, il nostro paese si è ritrovato al centro di feroci critiche e prese in giro. Ora, grande novità, si è passati dagli articoli di qualche prestigiosa firma del New York Times o del Wall Street Journal ai telefilm della NBC.

5 Novembre 2009 10:06

Negli ultimi mesi, complice il rinnovato interesse dei media stranieri per i nostri scandali politico-sessuali, il nostro paese si è ritrovato al centro di feroci critiche e prese in giro. Ora, grande novità, si è passati dagli articoli di qualche prestigiosa firma del New York Times o del Wall Street Journal ai telefilm della NBC. In che senso? Ve lo spieghiamo subito. Sta facendo il giro della rete un brevissimo video tratto dalla puntata di Halloween di 30 Rock. Nella scena una bella ragazza bionda compare in bikini ad una festa in maschera, gli altri protagonisti sono sorpresi nel vederla vestita così, ma lei prontamente spiega: “Non capite? Sono un senatore italiano!

Si possono avviare sanguinosi dibattiti su di chi sia la colpa se negli Stati Uniti un autore pensa di inserire in un telefilm una battuta che allude agli allegri criteri di selezione della nostra politica. Della politica stessa o dei giornali comunisti che infangano il buon nome dell’Italia? In ogni caso una riflessione in merito si impone, magari dopo essersi fatti una sana ed autoironica risata. Eccovi il video.