Home X Factor X Factor 3 dedicato a Sanremo – Natalie Imbruglia e The bastard sons of Dioniso. Giudice: Valeria Marini

X Factor 3 dedicato a Sanremo – Natalie Imbruglia e The bastard sons of Dioniso. Giudice: Valeria Marini

Fra poco meno di due ore seguiremo in liveblogging la nona puntata di X Factor 3. Questa sera, due ospiti musicali. Da un lato si persegue la tradizione del big: tocca a Natalie Imbruglia. Dall’altro, invece, torna un gruppo della scorsa edizione del reality, i pupilli di Mara Maionchi i Bastard sons of Dioniso, in

pubblicato 4 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:35




Fra poco meno di due ore seguiremo in liveblogging la nona puntata di X Factor 3. Questa sera, due ospiti musicali. Da un lato si persegue la tradizione del big: tocca a Natalie Imbruglia. Dall’altro, invece, torna un gruppo della scorsa edizione del reality, i pupilli di Mara Maionchi i Bastard sons of Dioniso, in promozione con il loro nuovo singoloMi par che per adesso, tratto dal loro primo album di studio In stasi perpetua, uscito qualche giorno fa.

La conduzione è affidata, come al solito, a Francesco Facchinetti che, nel frattempo, ha rilasciato dichiarazioni a tutto campo su Maxim. Parla del suo rapporto con Morgan:

Morgan? Se gli tagli i capelli e gli levi il trucco, quello che rimane è un bravo ragazzo […] entrare in contatto con lui, umanamente parlando, è piuttosto difficile.

Poi, il buon Facchinetti si scatena e si diverte, parlando di sesso:

La Gelmini tutta la vita! A me Maria Stella piace di brutto…sarà per quell’occhiale serioso, sarà che ha tutta questa voglia di riforme e la cosa mi suona ambigua…Mi sono sempre piaciute le donne rigorose, quelle coi coglioni, e lei incarna quest’ideale di donna.

La puntata di questa sera prefigura quel che accadrà fra poco: il vincitore di X Factor, come sapete, andrà di diritto a Sanremo – cosa che da un lato ha reso più appetibile il talent per i concorrenti, ma dall’altro non ha aiutato a aumentare gli ascolti – e la puntata sarà proprio dedicata alle passate edizioni del Festival. In gara restano sei concorrenti, che saranno giudicati anche dal quarto giudice, Valeria Marini e che si esibiranno secondo le scelte effettuate, come di consueto, dai loro tutor.

Gruppi Vocali:
Yavanna – Vacanze Romane (Matia Bazar)
Over 24:
Giuliano – L’immensità (Don Backy)
Sofia – Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)
Under 24:
Marco – Almeno tu nell’universo (Mia Martini)
Silver – Un’avventura (Lucio Battisti)
Chiara – Le mille bolle blu (Mina)

Inoltre, è previsto (per l’ultima volta in questa stagione) un nuovo ingresso.

Valeria MariniX Factor