Home Rai 1 Rai nel caos, salta conferenza stampa di presentazione palinsesto estivo di Rai1

Rai nel caos, salta conferenza stampa di presentazione palinsesto estivo di Rai1

Ufficiale la decisione di Viale Mazzini, che così si prende altri giorni per definire il palinsesto. Ci saranno sorprese ed esclusioni eccellenti?

pubblicato 14 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:57

La Rai ‘del cambiamento’ è sempre più nel caos. La novità – che tale non è per i lettori di TvBlog – delle ultime ore è che la conferenza stampa di presentazione dei programmi del daytime estivo di Rai1, prevista per domani a Viale Mazzini a Roma, è saltata. La comunicazione ufficiale è arrivata nella tarda mattinata odierna. TvBlog lo aveva anticipato ieri nel retroscena in cui si dava conto del clima sempre più rovente tra l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini (in quota M5S) e il direttore di Rai1 Teresa De Santis (in quota Lega).

La presentazione dei programmi e dei conduttori che animeranno il palinsesto estivo della rete ammiraglia della tv pubblica è ufficialmente rinviata a venerdì 7 giugno. Se a prendervi parte saranno comunque, come progettato fin qui, Roberto Poletti e Valentina Bisti (Unomattina Estate), Monica Marangoni (per il programma in onda alle 10), Pierluigi Diaco (Io e te, subito dopo il Tg1 delle 13.30) Beppe Convertini e Lisa Marzoli (Vita in diretta Estate) non è poi così scontato. Da qui al 7 giugno, infatti, non sono esclusi colpi di scena e sorprendenti esclusioni.

Considerata la nuova data scelta per l’incontro con i giornalisti, è deducibile che il palinsesto estivo di Rai1 inizi ufficialmente lunedì 10 giugno. Da quel momento in poi (consideratela una innocente illusione) conteranno i fatti più che le parole e le polemiche.

Rai 1