Home Disney+ I Me Contro Te tornano su Disney Channel con il Challenge Show: tutto quello che c’è da sapere

I Me Contro Te tornano su Disney Channel con il Challenge Show: tutto quello che c’è da sapere

Luigi e Sofia tornano su Disney Channel dal 20 maggio: ecco come sarà il loro nuovo show.

pubblicato 13 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:01

I Me Contro Te tornano su Disney Channel. Il loro nome non vi dice niente? Forse perché non avete figli o nipoti piccoli: Luì e Sofì (al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia) sono gli idoli – da milioni di views – dei bambini italiani. Operano su Youtube, dove il loro canale conta quasi 4 milioni di iscritti: sono giovani, simpatici, divertenti. E con loro i piccoletti si divertono davvero, in maniera sana e spensierata.

Il 20 maggio, dicevamo, torneranno su Disney Channel (che già li aveva ospitati nel passato) con il loro primo programma realizzato in uno studio tv: Disney Challenge Show. Saranno proprio le challenge, ovvero le sfide che spopolano anche su Youtube, il focus principale del programma: ogni settimana due squadre di bambini tra gli 8 e 12 anni si sfideranno a colpi di sfide (tre a puntata) con l’obiettivo di conquistare il titolo di Best Challenger. Ma l’intervento de La Voce, fastidiosa e fuori campo, potrà ribaltare il risultato. “Noi abbiamo sempre a che fare con i bambini, ma spesso loro sono dietro a uno schermo: stavolta è stato più bello perché abbiamo potuto vedere il loro feedbkack in diretta. Per loro è stata una sorpresa continua, erano imprevedibili, e noi stessi non sapevamo cosa aspettarci dalle sfide“, hanno raccontato i due giovanissimi conduttori e capisquadra, che nella vita sono fidanzati. “I bambini si sfideranno in sfide che abbiamo provato anche noi almeno una volta nella vita. Alcune volte, quando la voce fuori campo ce lo ordinerà, ci trasformeremo in jolly e faremo delle challenge anche noi per supportare le nostre squadre“.

L’impostazione è molto semplice: è una sorta di oratorio 2.0, non ci sono device o iPad. Abbiamo scelto di raccontare quei giochi semplici che si possono fare togliendo ai ragazzini la tecnologia di mano“, ha raccontato il direttore creativo Massimo Righini, che ha ideato il programma insieme a Luigi e Sofia (che firmano come autori). La produzione, italiana e originale, è affidata a Nonpanic. “Noi sappiamo di avere questa grande responsabilità nei confronti dei bambini e stiamo attenti a tutto. Ci rendiamo conto che siamo un punto di riferimento per loro, mentre i genitori dicono che siamo dei baby sitter per i loro bambini. Si fidano di noi“. Luì e Sofì hanno anche vinto il Premio Moige. “Di programmi di questo genere non ce ne sono più, bisogna ringraziare Disney”, ha poi aggiunto Righini.

Disney Challenge Show debutterà il 20 maggio su Disney Channel (canale 613 di Sky): la messa in onda è prevista dal lunedì al giovedì, alle ore 20.20, con le puntate originali e il venerdì, al solito orario, con un “best-off”. Le puntate sono 24 dalla durata di 11 minuti. I Me Contro Te hanno anche interpretato la sigla dello show (che non è La Vita è un Circo, la loro nuova canzone uscita ieri).

Disney+