Tutta colpa di Leonardo, Carla Gozzi tra gli ospiti dell'ultima puntata

Terza e ultima tappa a Firenze per Annalisa Scarrone e il suo programma di approfondimento scientifico.

Terza e ultima puntata domenica 12 maggio per Tutta colpa di Leonardo, che chiude questa edizione dedicata a da Vinci nella sua Toscana. Annalisa Scarrone e i suoi ospiti raggiungono Firenze per un viaggio tra le mille sfaccettature del genio vinciano.

Dopo Parigi e Milano, quindi, il viaggio arriva lì da dove tutto è iniziato, quella Toscana che in occasione dei 500 anni dalla sua morte ha organizzato molti eventi nel nome di Leonardo.

In questa terza puntata Annalisa porterà il pubblico nella stanza Leonardesca della Galleria degli Uffizi dove sono custoditi l’Annunciazione di Cristo, il Battesimo e l’Adorazione dei Magi. Per l'occasione di questa ultima puntata la Scarrone ospita il designer internazionale Philippe Stark, il direttore di Wired Federico Ferrazza, il giornalista Gian Micalessin, lo studioso Alessandro Vezzosi, le restauratrici Patrizia Riitano e Cinzia Pasquali e  la style coach Carla Gozzi.

Parterre ricco, quindi, per l'ultimo atto del programma: una intramuscolo nel palinsesto stagionale di Italia 1. Ricordiamo che Tutta colpa di Leonardo è un format originale DUEB produzioni di Luna Berlusconi, scritto da Alessandra Torre, Andrea Bettinetti e Andrea Semerano con la regia di Andrea Bettinetti.

  • shares
  • Mail