Upfront 2019-20 Nbc: palinsesto quasi invariato, Will & Grace e Manifest in midseason

La Nbc ha ordinato quattro drama e quattro comedy

UPDATE 20:33 La Nbc ha annunciato il palinsesto del prossimo autunno. Poche le novità, per un network che si può vantare di avere il primo posto tra le reti generaliste più seguite. La decisione, quindi, è stata quella di effettuare meno spostamenti possibili e di proseguire su questa strada, introducendo però qualche novità.

Debutteranno in autunno, quindi, il legal drama Bluff City Law (il lunedì) e le comedy Perfect Harmony e Sunnyside (il giovedì, che cercherà di attirare sulle comedy il pubblico orfano di The Big Bang Theory sulla Cbs). Le altre novità, invece, andranno in onda in midseason, così come l'undicesima stagione di Will & Grace (già ordinata l'anno scorso) e la seconda di Manifest. Resta saldamente al suo posto This Is Us (che ha ottenuto un rinnovo per ben tre stagioni), così come il mercoledì resta in carico alla serie tv del Chicago World.

Upfront 2019-20 Nbc, le serie tv rinnovate


Blindspot (quinta stagione)
Brooklyn Nine-Nine (settima stagione)
Chicago Fire (ottava stagione)
Chicago Med (quinta stagione)
Chicago P.D. (settima stagione)
Good Girls (terza stagione)
Law & Order: unità vittime speciali (ventunesima stagione)
Manifest (seconda stagione)
New Amsterdam (seconda stagione)
Superstore (quinta stagione)
The Blacklist (settima stagione)
The Good Place (quarta stagione)
This Is Us (quarta, quinta e sesta stagione)
Will & Grace (undicesima stagione)

Upfront 2019-20 Nbc, le serie tv cancellate


I Feel Bad (una stagione)
Marlon (due stagioni)
Reverie (una stagione)
Trial & Error (due stagioni)

Upfront 2019-20 Nbc, i drama


Council of Dads:

tratto dal best seller di Bruce Feiler e dalla sua esperienza reale, la serie tv ha come protagonista Scott, padre di quattro figli, che quando scopre di avere un cancro che mette a rischio la sua esistenza si preoccupa del fatto di non potere dare alla propria famiglia la figura paterna che merita. Per questo, chiama in aiuto tre suoi cari amici: Anthony (Clive Standen), che conosce da sempre; Larry (Michael O'Neill), il suo sponsor agli Alcolisti Anonimi ed Oliver (J. August Richards), il suo chirurgo e migliore amico di sua moglie Robin (Sarah Wayne Callies). A loro chiede di formare insieme un "consiglio dei papà" i cui componenti dovranno aiutare i suoi figli a crescere, aiutandoli a seconda delle loro "specialità". Prodotto da Universal Television, Jerry Bruckheimer Television e Midwest Livestock Productions. In onda in midseason.

Bluff City Law: Sidney Strait (Caitlin McGee) arriva da una prestigiosa famiglia di Memphis, che si è sempre adoperata contro le ingiustizie. Dopo aver lavorato con il padre Elijah (Jimmy Smits) nel suo studio legale, uno dei più importanti della città, Sidney ha deciso di andarsene, a causa di alcuni contrasti con l'uomo. Anni dopo, quando sua madre, una famosa filantropa, viene meno, Sidney accetta l'invito del padre a tornare a lavorare con lui, per cercare di cambiare il mondo e riallacciare i rapporti. Prodotto da Universal Television e David Janollari Entertainment.

Zoey's Extraordinary Playlist: Zoey Clarke (Jane Levy) è un'intelligente programmatrice informatica, che sta costruendo la sua carriera a San Francisco. Dopo un insolito evento, però, inizia a percepire i desideri delle persone attraverso delle persone. Se inizialmente resterà turbata da questa situazione, presto si renderà conto che potrebbe essere un dono. Prodotto da Universal Music Group, Lionsgate, The Tannenbaum Co. e FeigCo Entertainment. In onda in midseason.

Lincoln: poliziesco tratto da "Il collezionista di ossa" di Jeffery Deaver, con protagonista l'ex detective della polizia di New York e genio Lincoln Rhyme (Russell Hornsby). Un incidente, durante la caccia ad un serial killer, lo costringe però a lasciare il proprio lavoro. Tornerà in azione grazie alla giovane agente Amelia Sachs (Arielle Kebbel), anche lei dotata di un forte intuito, che si ritroverà ad indagare sullo stesso caso su cui stava indagando Lincoln. I due formeranno così un'insolita collaborazione, risolvendo i casi più enigmatici di New York e dando la caccia al serial killer. Prodotto da Universal Television, Keshet Studios e Sony Pictures Television. In onda in midseason.

Upfront 2019-20 Nbc, le comedy


Sunnyside: Garrett Modi

(Kal Penn) è il più giovane consigliere di sempre di New York. Arriva dal Queens e, da quando è stato eletto, si è lasciato prendere un po' troppo dal potere, socializzando con l'elite politica e partecipando a feste piene di vip, dimenticandosi dei problemi della gente comune. Quando una sua sregolatezza viene ripresa e diffusa pubblicamente, la sua carriere finisce. Garrett è così costretto ad andare a vivere dalla sorella Mallory (Kiran Deol), chiedendosi dove possa avere sbagliato. La sua occasione di rifarsi arriva quando un gruppo di immigrati (interpretati da attori realmente provenienti da fuori gli Stati Uniti) ha bisogno di sostegno per la cittadinanza americana: Garrett decide di aiutarli a realizzare il loro sogno. Prodotto da Universal Television, 3 Arts Entertainment, Fremulon ed Industry Entertainment.

Perfect Harmony: è possibile trovare la giusta ispirazione anche nei posti più impensabili? Secondo questa serie tv, sì. Arthur Cochran (Bradley Whitford), ex professore di musica di Princeton, si ritrova a dover gestire un coro parrocchiale di una cittadina, i cui componenti non sono in sintonia sotto differenti punti di vista. Eppure, insieme a loro, deve trovare la giusta armonia per fare sì che non solo il coro possa reinventarsi, ma anche i suoi singoli componenti possano riscoprire la serenità. Prodotto da 20th Century Fox Television e The Small Dog Picture Company.

Indebted: Dave (Adam Pally) e Rebecca (Abby Elliott) sono due giovani genitori che, dopo anni di pannolini da cambiare e notti insonni, reclamano un po' di libertà. Dovranno attendere ancora nel momento in cui i genitori di lui, Linda (Fran Drescher) ed Elliot (Steven Weber), al verde, gli chiederanno ospitalità. Prodotto da Sony Pictures Television in associazione con Doug Robinson Productions. In onda in midseason.

The Kenan Show: Kenan (Kenan Thompson) cerca di far bilanciare il suo lavoro con la sua vita familiare da padre, alle prese con le due figlie, e con un suocero che cerca di aiutarlo nei modi più inappropriati. Prodotto da Universal Television e Broadway Video Television. In onda in midseason.

Il palinsesto autunnale della Nbc


DOMENICA

19:00 Football Night in America
20:00 Sunday Night Football

LUNEDI'
20:00 The Voice
21:00 Bluff Cuty Law

MARTEDI'
20:00 The Voice
21:00 This Is Us
22:00 New Amsterdam

MERCOLEDI'
20:00 Chicago Med
21:00 Chicago Fire
22:00 Chicago P.D.

GIOVEDI'
20:00 Superstore
20:30 Perfect Harmony
21:00 The Good Place
21:30 Sunnyside

VENERDI'
20:00 The Blacklist
21:00 Dateline

In midseason: Brooklyn Nine-Nine, Will & Grace, Indebted, The Kenan Show, Manifest, Good Girls, Council of Dads, Blindspot, Zoey's Extraordinary Playlist e Lincoln.

UPDATE 12/05 A poche ore dall'annuncio ufficiale del palinsesto autunnale, la Nbc sfodera altre tre nuove serie tv, un drama e due comedy. Se le comedy, Perfect Harmony ed Indebted, vedono la presenza da protagonisti rispettivamente di Bradley Whitford e Fran Drescher (che torna in tv dopo La Tata ed Happily Divorced), il drama, Lincoln, si avvale della fonte letteraria de "Il collezionista di ossa" di Jeffery Deaver con protagonista Lincoln Rhyme, da cui è tratto.

Upfront 2019-20 Nbc: ordinato Zoey's Extraordinary Playlist


UPDATE 10/05

La Nbc si rituffa nel mondo dei musical e, dopo Smash e Rise, ordina Zoey's Extraordinary Playlist, dramedy musicale, appunto, con protagonista Jane Levy, la prima serie tv della stagione ordinata dal network da uno studio esterno, ovvero la Lionsgate.

Upfront 2019-20 Nbc: ordinato Council of Dads


UPDATE 8/05:

Un nuovo ordine per la Nbc, ad un giorno dall'annuncio di Bluff City Law e Sunnyside. Il network ha infatti ordinato Council of Dads, family drama che per toni e cast potrebbe andare a cercare lo stesso successo di This Is Us. Tratto dall'omonimo libro di Bruce Feiler, la Fox otto anni fa aveva provato a realizzarne una comedy, che però non è mai andata in onda.

Upfront 2019-20 Nbc: ordinati Bluff City Law e Sunnyside


E' ormai una tradizione: la Nbc è il primo network generalista americano a dare il via agli Upfront, ovvero la presentazione dei palinsesti della prossima stagione tv. Lo fa annunciando due nuovi show, che si aggiungono a quelli già rinnovati e che ritroveremo in autunno sul piccolo schermo.

La Nbc ha infatti annunciato l'arrivo di un legal drama, Bluff City Law, e di una comedy, Sunnyside, quest'ultima particolarmente vicina all'attualità. Entrambe le serie vedono il ritorno alla generalista di due volti noti al pubblico, ovvero Jimmy Smits e Kal Penn.

  • shares
  • Mail