Mara Venier ospita Riccardo Fogli a Domenica In: "Isola? Ti è stato fatto del male, ma rispetto il lavoro di Mediaset"

La conduttrice decide di non mandare in onda filmati tratti dall'esperienza del cantante in Honduras

Ospite a Domenica In nella puntata del 5 maggio, Riccardo Fogli è tornato in televisione dopo l'esperienza come naufrago nell'ultima discussa e criticata edizione de L'Isola dei Famosi. Da Mara Venier anche la compagna Karin Trentini, finita nel ciclone per il presunto tradimento ai danni del cantante che, proprio mentre gareggiava in Honduras, apprese la notizia anche per bocca di Fabrizio Corona. Una polemica trita e ritrita, spolpata dalle riviste di cronaca rosa e dai talk show del pomeriggio, che ha segnato il destino della stagione del reality, e che invece ha appena lambito la scaletta dell'intervista su Rai 1.

A voler accantonare la vicenda per lasciar spazio al racconto della carriera e della sua ultima storia d'amore è stata la stessa Mara Venier, in passato opinionista per la trasmissione di Canale 5. Pur rispettando il lavoro delle colleghe - e il riferimento qui è chiaramente a Alessia Marcuzzi, che appena due giorni fa ha riconosciuto a Verissimo gli errori commessi da lei nella gestione del caso Fogli -, dell'intero gruppo di lavoro e di Mediaset tutta, la conduttrice ha confessato al pubblico e ai propri ospiti di non voler mandare in onda filmati tratti dal reality:

Ti è stato fatto del male [...] Ho scelto di non mandare i filmati dell'Isola. Mi auguro possiate superare questo brutto momento insieme, perché credo che l'amore vinca su tutto. Dobbiamo parlare di cose belle, bisogna andare oltre. Karin, potrei essere tua madre: l'importante è la vostra famiglia, siete voi.

Difatti, Riccardo Fogli si è mostrato visibilmente turbato davanti alle telecamere non appena ha visto i pochi frame che sono stati in onda a Domenica In, per dovere di cronaca e per permettere a tutto il pubblico di entrare in empatia con la vicenda; al contrario, la compagna Karin è parsa più lucida e sicura, e ciò non è passato inosservato agli occhi della conduttrice, a cui ha rivelato:

Hanno toccato la mia famiglia, ci sono dei minori. Io sono stata in silenzio fino ad ora, si è aperta l'occasione che c'eri tu e ho detto "Non vedo l'ora di andare da Mara".
  • shares
  • Mail