Home Carlo Conti La Corrida, sesta puntata: vince il trio de Il Decollo

La Corrida, sesta puntata: vince il trio de Il Decollo

Il programma di Carlo Conti è arrivato alla sua sesta puntata. In finale anche il nonno Luigi, di 90 anni. Alla fine però vince il trio de Il Decollo.

pubblicato 4 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:34

Come di consueto, a decretare i vincitori è il pubblico tramite ‘applausometro’. A vincere la sesta puntata de La Corrida, questa sera, il trio per due terzi comasco de Il Decollo, composto da Andrea Salvadè, di 34 anni, originario di Como e assicuratore, Roberto Bonanno, 42 anni da Lurate Caccivio, musicista, e Alessandro Pelagalli, 35 anni di Varese, cuoco. Andrea, Roberto e Alessandro hanno presentato la loro versione de Il mondo, il famoso brano di Jimmy Fontana, e hanno vinto la puntata.

I finalisti della sesta puntata de La Corrida

Anche questa sera, sono stati quattro i concorrenti ad aggiudicarsi la finale della sesta puntata de La Corrida.

Maria Luisa, appassionata di ‘bel canto’. Si è esibita sulle note del brano Can’t take my eyes off of you nella parte di Gloria Gaynor e, nonostante il suo tentativo di apparire molto sensuale fallisca, impressiona però il pubblico con una voce che all’apparenza non ci si sarebbe aspettati.

Luigi, il nonno di 90 anni esibitosi nel balletto La Spagnola. Ha impressionato il pubblico ma non solo, grazie ad un’energia incredibile e ad una tenerezza non scontata.

Altra concorrente interessante, arrivata in finale, è Nunzia, artista con la passione per le gomme da masticare con le quali sa fare delle sculture vere e proprie, utilizzando solo la bocca. Riuscirà a creare una lumaca, un cuore e un topolino.

Ultimi ma non meno importanti (anzi meno dilettanti di tutti gli altri), il trio de Il Decollo – vincitori della puntata. Con un chiaro riferimento al più famoso trio de Il Volo, i ragazzi si sono esibiti sulle note de Il Mondo, rivisitato in chiave molto personale.

Le anticipazioni di questa sera, venerdì 3 maggio

Ritorna anche questa sera il consueto appuntamento con La Corrida, il programma condotto da Carlo Conti, con la valletta Ludovica Camaris, in onda ogni venerdì a partire dalle 21:25 su Rai 1, e arrivato questa settimana alla sua sesta puntata.

Sempre presente in studio l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, oltre che l’annunciatrice della serata, selezionata casualmente tra il pubblico all’inizio di ogni puntata.

Saranno sempre 16 i concorrenti in gara, che avremo modo di conoscere più da vicino tramite le loro esibizioni – alcune delle quali veramente bizzarre. Molte le performance che coinvolgeranno il pubblico in studio, oltre che quello dei fidi spettatori da casa, dando ampio spazio al sano divertimento così come alle emozioni più vere, come quelle che saprà condividere con noi il signor Luigi Casill, 89 anni, che vedremo esibirsi sulle note di un balletto da lui stesso intitolato La Spagnola.

Non mancherà inoltre il consueto ballo di gruppo messo in scena dal corpo di ballo selezionato da Carlo Conti tra il pubblico, e coreografato da Filippo Mainini che, anche stasera, porterà sul palco i suoi provetti ballerini sulla base di un nuovo medley di più canzoni.

Carlo Conti